Forum
Autore |
docfa e progecad |

geommax
|
uso da pochi giorni il cad Progecad 2006, motore Intellicad, mi capita che nell'importare l'elaborato planimetrico o la planimetria, in dxf ver.12 minori o superiori, non riesco a mantenere la scala ma mi importa il disegno fuori scala uscendo dal cartiglio..... è succesos a qualcuno, sapete il rimedio?????? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
Controlli da fare. - il punto del cartiglio( spigolo basso sinistro) deve avere coordinate 0,0 - se esistono blocchi o polilinee (escluse quelle dei poligoni) convene espodere tutto per evitare che l'origine del blocco ad esempio ricada fuori dal cartiglio - controllare dimensioni cartiglio - controllare se la scala con cui importiin docfa è proporzionata al cartiglio utilizzato in cad Fai le seguenti verifiche e se non risolvi la cosa facci sapere Ciao
|
|
|
|

geommax
|
....si, ho fatto tutti i controlli. comunque sono file che fino a ieri importavo e ancora importo, fatti con autocad lt2004, esportati in dxf ver.12, tanto e vero che lo stesso file fatto con progecad, ma ripreso con autocad lt e esportato in dxf, funziona..... trovo progecad, quasi totalmente compatibile con autocad, tanto è vero che ho acquistato n.4 licenze per il mio studio e aspetto che mi arrivino, ma da subito oops!! trovo dei problemi con l'attività quotidiana, che è quella che da il pane........ spero di risolvere, grazie
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Io ho risolto il problema che avevo anch'io su Intellicad2000, esportando in formato DXF2004. bye
|
|
|
|

zz_e_l_zz
|
Ciao,Geommax, progeCAD include un plug-in apposito per preparare il progetto seguendo gli standard per il Docfa e mi sembra che tutti i problemi di cui hai parlato qui siano risolti! I file DXF vengono importati senza alcuna difficoltà e mantenendo tutti i dettagli, io dopo un periodo di prova ho deciso di acquistarlo e mi sto trovando molto bene, dovresti fare la stessa cosa!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|