Forum
Autore |
DOCFA DI UN ENTE URBANO DA PORTARE A F1 |

giovanni1967
Devo portare un e.u. a f1, devo procedere come nuova costistuzione, allegando anche la piantina?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

zenith
|
Se l'ente urbano è stato generato da un frazionamento, basta che compili il mod. D1 senza allegare planimetrie in quanto è già definita come sagoma al C.T.
|
|
|
|

giovanni1967
No è stato fatto un mappale in deroga, però adesso qualche collega mi dice che basta portare solo mod. 26 senza fare il docfa, è possibile?
|
|
|
|

zenith
|
e cosa è stato fatto con 'sto mappale in deroga? prova a spiegarti un po' meglio...!
|
|
|
|

giovanni1967
è stata fatta una conferma di mappa cosi come mi ha indicato l' u.r.p. dell'agenzia del territorio portando la particella da 279 (fabbricato rurale) a ente urbano(282) adesso dovrebbe diventare rudere di fabbricato perchè in quel luogo non c'è mai stato un fabbricato rurale, devo procedere con il modello 26?
|
|
|
|

zenith
|
ok, quindi se in mappa sulla tua particella non sono rappresentati fabbricati, ma si tratta di area vuota, fai un docfa di nuova costruzione costituendo una F/1 con superficie quella indicata sul mod. censuario del tipo mappale. Non servono planimetrie in quanto la sagoma corrisponde all'intera particella al terreni.
|
|
|
|

giovanni1967
Si fin quà c'ero arrivato, solo che l'urp dell'agenzia del territorio mi dice che nn posso portarlo a f1, ma devo solo compilare il modello 26, chi ha ragione?
|
|
|
|

zenith
|
se è già Ente Urbano, con il mod. 26 lo porti nuovamente al terreni (seminativo, orto,....) e non potrai mai farlo diventare F/1 perchè è una categoria del Catasto Fabbricati. Si porta ad area urbana solo con il docfa!
|
|
|
|

giovanni1967
Anzi lui mi diceva che con il modello 26 l'avrei potuto portare come rudere di fabbricato, quindi omettendo di fare il docfa, che ne dite?
|
|
|
|

zenith
|
pareri personali...non so per quale finalità tu stia lavorando, però se hai già parlato con il tecnico fai pure il mod. 26 così ti risparmi 50 €.!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|