Autore |
Risposta |

mke777
Scusate ma sono alla prima installazione di Docfa 3.05 su Vista Home 32. Ho seguito tutte le indicazioni gia' date nel forum: Installazione in C:programmi e spuntato la compatibilita' su Win XP sp2. Appena faccio partire l'eseguibile mi da' Application Completed e in una finestra testuale: pmg scnds-error
|
|
|
|

valeriang
Grazie ai vostri consigli mi avete risolto il probl infernale dell'istallaz del docfa su windows vista! Istallare sotto Cprogrammiapplicazionicatasto il software DOCFA funziona  . Grazie
|
|
|
|

digitando
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
scusatemi se vi scrivo, vorrei soltanto sapere passo passo come installare senza avere problemi il docfa e il programma voltura su windows vista, grazie.
|
|
|
|

valzi
|
Basta semplicemente installarlo in c: e non in c:/Programmi!! Io lo uso da ormai un anno e funziona perfettamente, mai un problema e così anche per il programma delle volture, pregeo e docte!!
|
|
|
|

Lillo1977
Scusate se riprendo questo argomento..... Il mio problema è il seguente: i programmi installati funzionano perfettamente (voltura e docfa), però il mio problema e che non riesco a stampare, cioè clicco nell'icona di stampa, ma nulla non succede nulla.... qualcuno ha una soluzione??? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|

fuego
Ciao, prova a controllare che la stampante che vuoi utilizzare funzioni fuori da Docfa. In caso affermativo verifica che sia impostata come "stampante predefinita". Ciao.
|
|
|
|

Lillo1977
Niente, non mi crea nemmeno il file pdf, non riesco a capire il perchè...... Sob, devo sempre esportare il il file nel pc fisso e questo mi comporta un 15 minuti (tra accensione ed altro) prima di finire il lavoo. Spero che qulcuno abbia risolto il mio stesso problema altrimenti è uno stress
|
|
|
|

fuego
Ciao, scusa se faccio un'ipotesi sciocca: ma l'hai installato l'acrobat reader? Ciao
|
|
|
|

Lillo1977
eheh nessun problema, anche io ho qualche dubbio sull'acrobat reader, io ho la versione 8 e non vorrei che proprio questo crei conflitti con il programma. Ho riprovato ad istallare la versione 6, ma con il vista mi si impalla il pc di continuo. Iodico che sono sfigato. Bho tra poco devo riformattarlo e sto pensando di istallarci xp professional, quello nel pc fisso non mi da nessun tipo di problema (secondo me è il miglior sistema in circolazione).
|
|
|
|

fuego
OK. alla fine ho installato Docfa 3 sp5 su Windows Vista Bussines 32 ed ho fatto un po' di prove (di lavorarci sopra non se ne parla proprio). Compilato il Docfa, dando il comando stampa non compare la prevista stampa di presentazione. Però, cercando dentro la cartella C  ocfa305PGM c'è il file Docfa.pdf. Basta cliccarci su e lui si apre (l'acrobat 8 va benissimo) e, magia, compare la stampa di presentazione e può essere tranquillamente stampata (ovviamente dall'acrobat). Anche facendo funzionare il docfa in modalità compatibile XP sp2 il problema si presenta paro paro. Ciao
|
|
|
|

Lillo1977
"fuego" ha scritto: OK. alla fine ho installato Docfa 3 sp5 su Windows Vista Bussines 32 ed ho fatto un po' di prove (di lavorarci sopra non se ne parla proprio). Compilato il Docfa, dando il comando stampa non compare la prevista stampa di presentazione. Però, cercando dentro la cartella C  ocfa305PGM c'è il file Docfa.pdf. Basta cliccarci su e lui si apre (l'acrobat 8 va benissimo) e, magia, compare la stampa di presentazione e può essere tranquillamente stampata (ovviamente dall'acrobat). Anche facendo funzionare il docfa in modalità compatibile XP sp2 il problema si presenta paro paro. Ciao Anche io ieri sera giocherellando con il programma (lo stesso vale per voltura) ho visto che compare questo docfa in pdf, mi son detto proviamo ad aprirlo, et voilà l'accatastamento eccolo là. occhio però a spostarlo e rinominarlo, dato che se viene fatto un altro lavoro e si preme stampa il file viene sovrascritto. Ciao ciao
|
|
|
|

bracaloni
"venturiniluciano" ha scritto: per windows vista a vostro rischio e pericolo se volete provare l'utility è scaricabile o direttamente eseguibile da CLICCA QUI ripeto da me funziona ma non sono un programmatore perciò....... ATTENZIONE ed usatela prima di installare i software ministeriali ...l'applicativo di DOCFA adesso sembra che funzioni, avevo quasi perso le speranze. Grazie infinite.
|
|
|
|

obermade
Vista Home su portatile Belinea Ho istallato l'utility creata da Venturini Luciano e spettacolo..... Tutte le istallazioni catastali funzionano a meraviglia..... Unico neo (spero e credo solo nel mio caso) Tutte le applicazioni e i programmi legati a Vista (Media player, DVD maker, i giochini vari, addirittura i gadget del sidebar e i driver bluetooth) non funzionano piu. Ripeto....... credo e spero di essere un caso isolato. Immagino che l'utility rinomini in qualche maniera la cartelle dei programmi a livello DOS e pertanto Vista contina a cercare la vecchia cartella. Ho provato a disinstallare l'utility, ma non è cambiato niente.
|
|
|
|

canada
Ciao, avevo anch'io lo stesso problema, non avendo piu file sul mio docfa (vista) ho importato uno da un computer in rete con xp e per miracolo mi compare il pdf. Ho provato a fare una prova da zero e funziona, non riesco a capacitarmi ma adesso funziona. p.s. ho installato acrobat 7 professional
|
|
|
|

niconico
ragazzi ho un problema ho wndows 7 ho installato docfa 4 l'ho messo in c e non in programmi ma quando lo avvio mi da un errore cn una finestra nera con scritto docfa4 cobol text windows pgm scn
|
|
|
|