Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOC.FA CON WINDOWS VISTA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: DOC.FA CON WINDOWS VISTA

Autore Risposta

mke777

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2008 alle ore 11:26

Scusate ma sono alla prima installazione di Docfa 3.05 su Vista Home 32.
Ho seguito tutte le indicazioni gia' date nel forum: Installazione in C:programmi e spuntato la compatibilita' su Win XP sp2.
Appena faccio partire l'eseguibile mi da' Application Completed e in una finestra testuale:
pmg scnds-error

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

valeriang

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2008 alle ore 16:12

Grazie ai vostri consigli mi avete risolto il probl infernale dell'istallaz del docfa su windows vista! Istallare sotto Cprogrammiapplicazionicatasto il software DOCFA funziona . Grazie

digitando

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Aprile 2008 alle ore 13:44

scusatemi se vi scrivo, vorrei soltanto sapere passo passo come installare senza avere problemi il docfa e il programma voltura su windows vista, grazie.

valzi

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2008 alle ore 12:11

Basta semplicemente installarlo in c: e non in c:/Programmi!! Io lo uso da ormai un anno e funziona perfettamente, mai un problema e così anche per il programma delle volture, pregeo e docte!!

Lillo1977

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 16:54

Scusate se riprendo questo argomento.....

Il mio problema è il seguente: i programmi installati funzionano perfettamente (voltura e docfa), però il mio problema e che non riesco a stampare, cioè clicco nell'icona di stampa, ma nulla non succede nulla....
qualcuno ha una soluzione???

Grazie mille in anticipo

fuego

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 17:12

Ciao,
prova a controllare che la stampante che vuoi utilizzare funzioni fuori da Docfa. In caso affermativo verifica che sia impostata come "stampante predefinita".
Ciao.

Lillo1977

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 18:20

Niente, non mi crea nemmeno il file pdf, non riesco a capire il perchè......

Sob, devo sempre esportare il il file nel pc fisso e questo mi comporta un 15 minuti (tra accensione ed altro) prima di finire il lavoo.

Spero che qulcuno abbia risolto il mio stesso problema altrimenti è uno stress

fuego

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 19:01

Ciao,
scusa se faccio un'ipotesi sciocca: ma l'hai installato l'acrobat reader?
Ciao

Lillo1977

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 19:07

eheh nessun problema, anche io ho qualche dubbio sull'acrobat reader, io ho la versione 8 e non vorrei che proprio questo crei conflitti con il programma.
Ho riprovato ad istallare la versione 6, ma con il vista mi si impalla il pc di continuo.

Iodico che sono sfigato.

Bho tra poco devo riformattarlo e sto pensando di istallarci xp professional, quello nel pc fisso non mi da nessun tipo di problema (secondo me è il miglior sistema in circolazione).

fuego

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2008 alle ore 21:47

OK.
alla fine ho installato Docfa 3 sp5 su Windows Vista Bussines 32 ed ho fatto un po' di prove (di lavorarci sopra non se ne parla proprio).
Compilato il Docfa, dando il comando stampa non compare la prevista stampa di presentazione.
Però, cercando dentro la cartella Cocfa305PGM c'è il file Docfa.pdf. Basta cliccarci su e lui si apre (l'acrobat 8 va benissimo) e, magia, compare la stampa di presentazione e può essere tranquillamente stampata (ovviamente dall'acrobat).
Anche facendo funzionare il docfa in modalità compatibile XP sp2 il problema si presenta paro paro.

Ciao

Lillo1977

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2008 alle ore 16:17

"fuego" ha scritto:
OK.
alla fine ho installato Docfa 3 sp5 su Windows Vista Bussines 32 ed ho fatto un po' di prove (di lavorarci sopra non se ne parla proprio).
Compilato il Docfa, dando il comando stampa non compare la prevista stampa di presentazione.
Però, cercando dentro la cartella Cocfa305PGM c'è il file Docfa.pdf. Basta cliccarci su e lui si apre (l'acrobat 8 va benissimo) e, magia, compare la stampa di presentazione e può essere tranquillamente stampata (ovviamente dall'acrobat).
Anche facendo funzionare il docfa in modalità compatibile XP sp2 il problema si presenta paro paro.

Ciao

Anche io ieri sera giocherellando con il programma (lo stesso vale per voltura) ho visto che compare questo docfa in pdf, mi son detto proviamo ad aprirlo, et voilà l'accatastamento eccolo là.
occhio però a spostarlo e rinominarlo, dato che se viene fatto un altro lavoro e si preme stampa il file viene sovrascritto.

Ciao ciao

bracaloni

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2008 alle ore 19:23

"venturiniluciano" ha scritto:
per windows vista
a vostro rischio e pericolo se volete provare l'utility è scaricabile o direttamente eseguibile da CLICCA QUI
ripeto da me funziona ma non sono un programmatore perciò.......
ATTENZIONE ed usatela prima di installare i software ministeriali

...l'applicativo di DOCFA adesso sembra che funzioni, avevo quasi perso le speranze. Grazie infinite.

obermade

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2008 alle ore 12:47

Vista Home su portatile Belinea

Ho istallato l'utility creata da Venturini Luciano e spettacolo.....
Tutte le istallazioni catastali funzionano a meraviglia.....

Unico neo (spero e credo solo nel mio caso)

Tutte le applicazioni e i programmi legati a Vista (Media player, DVD maker, i giochini vari, addirittura i gadget del sidebar e i driver bluetooth) non funzionano piu.
Ripeto....... credo e spero di essere un caso isolato.
Immagino che l'utility rinomini in qualche maniera la cartelle dei programmi a livello DOS e pertanto Vista contina a cercare la vecchia cartella.

Ho provato a disinstallare l'utility, ma non è cambiato niente.

canada

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 16:17

Ciao,
avevo anch'io lo stesso problema, non avendo piu file sul mio docfa (vista) ho importato uno da un computer in rete con xp e per miracolo mi compare il pdf.
Ho provato a fare una prova da zero e funziona, non riesco a capacitarmi ma adesso funziona.
p.s.
ho installato acrobat 7 professional

niconico

0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2010 alle ore 18:48

ragazzi ho un problema ho wndows 7 ho installato docfa 4 l'ho messo in c e non in programmi ma quando lo avvio mi da un errore cn una finestra nera con scritto
docfa4 cobol text windows
pgm scn

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie