Forum
Autore |
Docfa cambio d'uso da C/2 a A/10 |

v.r.
Buongiorno a tutt*! un cliente mi ha chiesto di fargli un docfa a seguito di una fine lavori derivante da CILA per diversa distribuzione degli spazi di un immobile adibito ad ufficio e che agli atti in Comune risulta già come ufficio, ma che al catasto è registrato come C/2. Non sono l'architetto che ha direttamente seguito la pratica edilizia, ho chiesto informazioni e mi ha detto chi ha presentato la CILA, che hanno effettuato un accesso agli atti e che l'immobile già nel 1961 era un ufficio. Cosa posso fare per regolarizzare la situazione ? Pensavo di presentare un docfa con causale Variazione della destinazione da deposito a ufficio e di scrivere in causale che si effettua una variazione sia per diversa distribuzione degli spazi come da CILA prot. xxxx del xx/yy/zz e che si effettua anche il cambio di destinazione d'uso come da Licenza Edilizia n. xxxx del xx/yy/zz. Vi sembra che possa essere una procedura corretta? Grazie a chi avrà tempo di darmi un riscontro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalberto
"v.r." ha scritto: Buongiorno a tutt*! un cliente mi ha chiesto di fargli un docfa a seguito di una fine lavori derivante da CILA per diversa distribuzione degli spazi di un immobile adibito ad ufficio e che agli atti in Comune risulta già come ufficio, ma che al catasto è registrato come C/2. Non sono l'architetto che ha direttamente seguito la pratica edilizia, ho chiesto informazioni e mi ha detto chi ha presentato la CILA, che hanno effettuato un accesso agli atti e che l'immobile già nel 1961 era un ufficio. Cosa posso fare per regolarizzare la situazione ? Pensavo di presentare un docfa con causale Variazione della destinazione da deposito a ufficio e di scrivere in causale che si effettua una variazione sia per diversa distribuzione degli spazi come da CILA prot. xxxx del xx/yy/zz e che si effettua anche il cambio di destinazione d'uso come da Licenza Edilizia n. xxxx del xx/yy/zz. Vi sembra che possa essere una procedura corretta? Grazie a chi avrà tempo di darmi un riscontro. Se C/2 dall'impianto ci sarà un motivo In allora classamento d'ufficio Consultare prassi catastali (dal 1939 in poi) Dipenderà dal tecnico catastale ( diverse opinioni per approvazione) Comunque diversa destinazione d'uso urbanistica non corrisponde alla categoria catastale e quindi causale 4 di Destinazione da: C/2 a: A/10 Errori Sostanziali Do.C.Fa -Direzione regionale del Lazio 7. Errato utilizzo della causale Variazione della destinazione collegiogeometritorino.img.musvc2.net/st... GeoLIVE - Centro estetico - rettifica d'ufficio da C/3 ad A/10 https://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/centro-estetico-rettifica-dufficio-da-c3-ad-a10-36757/#messaggio312145
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|