Forum
Autore |
DOCFA ACCORPAMENTO BALCONI CONTIGUI |

intrepid
Iscritto il:
05 Giugno 2013 alle ore 15:21
Messaggi:
14
Località
|
Buongiorno, avendo effettuato l'accorpamento con pratica C.I.L. di due balconi contigui e appartenenti alla stessa U.I. in condominio, già accatastati in precedenza: devo effettuare la variazione catastale, essendo l'intervento consistito nell'apertura di un passaggio largo cm 70, oppure si può evitare il DOCFA? Nel caso fosse obbligatorio l'aggiornamento catastale, lo stesso dovrà essere firmato dal proprietario oppure può essere richiesto a nome del locatario, che è anche il soggetto al quale è intestata la pratica C.I.L.? Chiedo questo perchè non essendo nemmeno necessaria la chiusura lavori, il mio cliente vorrebbe risparmiare denari ed evitare anche il DOCFA. Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Per questo argomento, occorre applicare quanto dispone la Circolare AdT 2/2010, art.3, lett. e. Saluti
|
|
|
|

intrepid
Iscritto il:
05 Giugno 2013 alle ore 15:21
Messaggi:
14
Località
|
Grazie per la precisione! Ho letto la Circolare e mi pare che sia un intervento facoltativo in quanto di entità irrilevante. Se dovesse, eventualmente, essere presentato il DOCFA, chi dovrebbe firmarlo: il proprietario o il locatore? Se decidessero di presentarlo in un tempo molto distante (anche mesi o anni) dalla fine lavori o scadenza della CIL(è valida 3 anni), essendo facoltativo (il DOCFA), sarebbe comunque dovuta la sanzione? Grazie ancora anticipatamente
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
 Il proprietario  Si
|
|
|
|

intrepid
Iscritto il:
05 Giugno 2013 alle ore 15:21
Messaggi:
14
Località
|
Vedo che anche voi siete concordi sul fatto che sia un intervento con DOCFA facoltativo. Siete stati davvero di aiuto. Grazie! saluti e buona Pasqua
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Altrettanto a Vossignoria.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|