Forum
Autore |
Divisione e variazione destinazione d'uso |

Carlo-52260
|
Buongiorno a tutti, sono un ingegnere civile che da tempo segue con interesse il forum ed oggi mi trovo con una richiesta di pareri per una pratica Docfa relativa ad una divisione ed un cambio destinazione d'uso da residenziale a commerciale (che affiancherà la SCIA comunale) in provincia di Brescia. Sostanzialmente un amico vuole aprire un'attività di commercio online di prodotti tecnologici sfruttando spazio libero in casa. Possiede una taverna, con accesso diretto dall'esterno, accatastata con un proprio subalterno, che è suddivisa in due ambienti (quello principale, con accesso dall'esterno, di circa 20/25 mq e quello secondario di circa 5/6 mq). Visto l'esiguo spazio richiesto dalla sua attività (una scrivania e il posto dove mettere alcune scatole) vorrebbe richiedere il cambio destinazione d'uso per il locale più piccolo. Quindi per mettere su Docfa tale situazione dovrei prima sopprimere il subalterno esistente e crearne due nuovi (quindi effettuare la divisione) e poi, con una seconda pratica, effettuare il cambio destinazione d'uso? (tra l'altro, è possibile creare un subalterno ad uso commerciale che abbia unico accesso da un subalterno ad uno residenziale?). Essendo un locale seminterrato, è poi necessario chiedere deroghe all'ASL? Ringrazio fin da ora chi mi potrà essere d'aiuto Carlo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|