Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Divisione di una u.i.u C3 e C.D.U. in 5 U.I.U. A3 ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Divisione di una u.i.u C3 e C.D.U. in 5 U.I.U. A3 in orizzontale

-maxpoweR
Luigi

Iscritto il:
15 Febbraio 2023 alle ore 13:35

Messaggi:
9

Località
Agropoli (SA)

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 15:06

Salve,

un mio cliente ha un immobile in catasto C/2 con h=6m con accesso unico che con regolare titolo abilitativo sta dividendo ricavandone due distinti livelli di h=3m. Al livello terra ricaverà 5 appartamenti con ingresso autonomo mentre il livello superiore rimarrà C/2 anche questo con ingresso autonomo; come devo regolarmi per redigere la pratica DOCFA?



Sopprimo l'U.I.U. originale, e creo 6 nuovi sub. (i 5 residenziali e quello C al di sopra) usando come casuale "VARIAIZONE DI DESTINAZIONE" da Cat. C a Cat. A producendo le 6 planimetrie distinte da caricare nella pratica?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 16:28

"-maxpoweR" ha scritto:
Salve,

un mio cliente ha un immobile in catasto C/2 con h=6m con accesso unico che con regolare titolo abilitativo sta dividendo ricavandone due distinti livelli di h=3m. Al livello terra ricaverà 5 appartamenti con ingresso autonomo mentre il livello superiore rimarrà C/2 anche questo con ingresso autonomo; come devo regolarmi per redigere la pratica DOCFA?



Sopprimo l'U.I.U. originale, e creo 6 nuovi sub. (i 5 residenziali e quello C al di sopra) usando come casuale "VARIAIZONE DI DESTINAZIONE" da Cat. C a Cat. A producendo le 6 planimetrie distinte da caricare nella pratica?



oltre il cambio di dest. d'uso, la causale "frazioneamento" NO è????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

-maxpoweR
Luigi

Iscritto il:
15 Febbraio 2023 alle ore 13:35

Messaggi:
9

Località
Agropoli (SA)

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 16:35

quindi metto ALTRO e scrivo "“FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE”" giusto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 16:46

"-maxpoweR" ha scritto:
quindi metto ALTRO e scrivo "“FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE”" giusto?



Attieniti con quanto indicato alla Circ. 4/2009 - punto 3.2

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

-maxpoweR
Luigi

Iscritto il:
15 Febbraio 2023 alle ore 13:35

Messaggi:
9

Località
Agropoli (SA)

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 17:05

la cosa che non mi è molto chiara, non trovo una causale che vada bene;

io devo dividere il sub di cui sopra in U.I.U già "fatte e finite" trattandosi di un permesso di costruire in sanatoria a seguito di accertamento di confromità, quindi sarei tentato di usare la causale divisione insieme a quella per il c.d.u. (cosa che non posso fare) invece di quella dovesi parla di frazionamento perchè leggo: "La causale "Frazionamento per trasferimento di diritti" deve invece essere usata quando da un sub si costituiscono due o più sub dei quali uno o più sono in costruzione o definizione categoria F3 o F4." e non è il mio caso visto che le unità derivatre sono tutte cat. A e una cat. C.

La situazioen dovrebbe essere quella indicata dalla Circolare n° 1/2006 prot. 326 voce 04... Sol oche parla sempre di FRAZIONAMENTO e non di DIVISIONE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 17:13

"-maxpoweR" ha scritto:
la cosa che non mi è molto chiara, non trovo una causale che vada bene;

io devo dividere il sub di cui sopra in U.I.U già "fatte e finite" trattandosi di un permesso di costruire in sanatoria a seguito di accertamento di confromità, quindi sarei tentato di usare la causale divisione insieme a quella per il c.d.u. (cosa che non posso fare) invece di quella dovesi parla di frazionamento perchè leggo: "La causale "Frazionamento per trasferimento di diritti" deve invece essere usata quando da un sub si costituiscono due o più sub dei quali uno o più sono in costruzione o definizione categoria F3 o F4." e non è il mio caso visto che le unità derivatre sono tutte cat. A e una cat. C



ma scrivi frazionamento con cambio di destinazione e basta!

come la fai difficile

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

-maxpoweR
Luigi

Iscritto il:
15 Febbraio 2023 alle ore 13:35

Messaggi:
9

Località
Agropoli (SA)

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 17:15

ma frazionamento e divisione sono due cose distinte catastalmente parlando secondo l'elenco delle causali. Ma poi cos'è st'atteggiamento? Io sto cercando di capire, se non hai voglia di rispondere evita.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2023 alle ore 17:19

"-maxpoweR" ha scritto:
ma frazionamento e divisione sono due cose distinte catastalmente parlando secondo l'elenco delle causali. Ma poi cos'è st'atteggiamento? Io sto cercando di capire, se non hai voglia di rispondere evita.



devi mettere "frazionamento con cambio di destinazione", basta..... chiuso argomento!

tanto se la causale non và bene (non è questo il caso) la pratica viene respinta dall'ufficio.

Non c'è niente da capire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie