Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Divisione di BCNC
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Divisione di BCNC

doccfree

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2006 alle ore 20:21

Salve a tutti !!!

ho un quesito da porvi, essendo la prima volta che devo redigere una pratica del genere....

Ho un fabbricato 100, diviso in sub.1 (Bcnc) - sub.2 A/4 di 2° e sub.3 A/4 di 2°;
Il proprietario (che è lo stesso per tutte le unità), deve vendere il sub. 3. A questo punto ha necessità di dividere la corte comune e quindi assegnare una parte di essa ad un sub, e la restante porzione all'altro.

Partendo dal presupposto che l'Adt della mia zona non chiede il TF ai terreni, potrei procedere in questo modo???
Faccio una docfa in divisione sopprimendo il sub. 1, creando 4 e 5 (entrambi Bcnc).
Successivamente una fusione del sub. 2 con il 4 e il sub. 3 con il 5, in modo da poter rappresentare in planimetria le rispettive parti di corte esclusiva, eliminando così i BCNC.....va bene secondo voi???
spero di essere stato chiaro

Grazie in Anticipo.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2006 alle ore 19:11

la causa che ho usato in passato è stata "frazionamento e fusione" con il quale sopprimi tutti e tre (ricorda di selezionare la casella BCNC sopprimendo lo stesso) e ricostituisci due subalterni rappresentanti le abitazione con le corti esclusive (nella mia AdT non diamo i sub alle cori esclisive: seguono il sub dell'unità principale).
ciao

iviarco

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2006 alle ore 19:12

ho detto causa: volevo dire causale...

doccfree

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2006 alle ore 15:28

Potrebbe davvero essere un'ottima soluzione la tua....
...in effetti la mia AdT dopo aver chiesto consigli mi ha dato queste indicazioni:

Soppressione del BCNC, con relazione tecnica che indica la futura costituzione delle due unità F/1

Costituzione delle aree urbane come F/1 utilizzando la causale: unità afferenti con intestati (allegando titolo di proprietà)

Fusione delle stesse con le unità esistenti, indicando le corti esclusive.

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie