|
Forum
| Autore |
Divisione di BCNC |

ale77
|
Sṭ prendendo in mano una pratica del 2009 fatta da non ṣ chi. Devo redigere un frazionamento ai terreni di un Ente Urbano. Ai fabbricati ho 6 sub e in ciascuna delle medesime planimetrie "qualcuno" ha indicato l'intero cortile comune (in tutte le planimetrie) scrivendo appunto "cortile comune". Nel docfa, e nell'elenco sub, non c'e' traccia del sub che indichi il cortile comune. Il mio frazionamento divide a metà proprio il cortile (e quindi il mappale in 2). Posso, secondo voi, presentare solo 2 elaborati planimetrici senza presentare le planimetrie? Se si, come posso costituire i sub che mi rappresentino i miei due cortili comuni? Grazie e Ciao a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

luigi70
a mio modesto parere penso che le debba variare tutte e 6, e non devi ricreare 2 BCNC ma un BCNC ed un'area urbana poichè penso che su di essa tu debba fare un atto di trasferimento di diritti altrimenti che senso ha frazionare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale77
|
"luigi70" ha scritto: a mio modesto parere penso che le debba variare tutte e 6, e non devi ricreare 2 BCNC ma un BCNC ed un'area urbana poichè penso che su di essa tu debba fare un atto di trasferimento di diritti altrimenti che senso ha frazionare Ho dimenticato di specificare che la mia dividente dei terreni divide, oltre il cortile in due, anche 3 sub da una parte e 3 sub da un altra. Ma il problema resta se devo ripresentare le 6 planimetrie ovviamente senza indicare in queste il cortile comune.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...come correttamente dice luigi 70, certo che devi rappresentarle tutte, frazionni un bcnc a tutte le 6 unita', pertanto le devi variare tutte. Il bene comune e' di prop. di tutti i prop. delle 6 u.i.u., pertanto se il tuo scopo e' quello di attribuire una parte a tre u.i.u. e l'altra meta' alle restanti unita', devi prima procedere a atto notarile per cessione di quote, devi percio' identificarle come aree urbane .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|