Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dim cons BCNC, cost. BCNC, cost. F1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dim cons BCNC, cost. BCNC, cost. F1

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 19:43

Ciao a tutti,

sono alle prese con un tecnico catastale che ha grossi problemi di interpretazione per non dire di altro.

Situazione originaria:
Sub 1 - abitazione
Sub 2 - rimessa
Sub 3 - autorimessa
Sub 4 - abitazione
Sub 5 - cortile comune a tutti (BCNC)
Tutto intestato a 2 fratelli.

Devono vendere i subb 2, 3 e 4 oltre a una parte del sub 5 e un vano tecnico non censito all'urbano, ma indicato nella mappa (in ampl e in aderenza).

Ho predisposto 2 Docfa:
1. Variazione - altre - dim. consistenza e stralcio area:
predispongo il nuovo elaborato planimetrico ridimensionando il sub 5 cosi come stabilito dalle parti e costituisco il sub 6 (bcnc). Elenco sub:.......sub 5 (bcnc, cortile comune ai sub 2, 3 e 4) e sub 6 (bcnc, vano caldaia comune ai sub 2, 3 e 4);
2. N.C. - unita' afferente - costituzione area urbana (non è altro che la parte restante dell'ex sub 5 che ho stralciato con preceente docfa in quanto resta di pertinenza esclusiva al solo sub 1).

Successivamente l'area urbana sarà unita al sub 1 con graffatura.

Bene...il tecnico catastale mi respinge la pratica e mi invita a presentarmi in Ufficio per chiarimenti per le seguenti motivazioni:
1. l'area urbana deve essere costituita come N.C. senza utilizzare l'unità afferente, quindi con tipologia "altre - cost. area urbana" (ma non ho fatto nessun mappale per frazionare il BCNC????)
2. sagoma difforme dal wegis;

Vado in catasto, incontro il tecnico il quale si presenta subito contrariato da come ho impostato la pratica e mi fa notare sovrapponendo il mio E.P. (scala 1:500) con una stampa d'ufficio del wegis (scala 1:687) che la sagoma non corrisponde. Gli faccio notare che lui ha effettuato una stampa fuoriscala e in quel momento si agita (avendo capito di aver fatto un enorme errore (da principiante)) e mi congeda dicendomi di rinviare la pratica attenendomi alle sue motivazioni.

Ora vi chiedo....secondo voi....la mia pratica è legittima?

Purtroppo è una cosa molto urgente, devono stipulare l'atto, quindi ho bisogno dell'approvazione. Poi a questa "testa di c...o" ci pensero' con il dovuto tempo....

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2010 alle ore 17:29

Nessuno sa dirmi se il mio procedimento è giusto?

Ho inviato nuovamente il docfa in Ufficio e mi è stato sospeso da un altro tecnico il quale mi indica come motivazione: visto la difficoltà della pratica si prega di discuterne in Ufficio nel giorno predisposto per le consulenze.

Siccome io di difficile noto solamente la loro ignoranza nell'interpretare una pratica, prima di andare li ad "incazzarmi" volevo un vostro parere.

Grazie

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 11:42

Nessuno ha mai avuto in caso simile?

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie