Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dim cons BCNC, cost. BCNC, cost. F1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dim cons BCNC, cost. BCNC, cost. F1

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 19:43

Ciao a tutti,

sono alle prese con un tecnico catastale che ha grossi problemi di interpretazione per non dire di altro.

Situazione originaria:
Sub 1 - abitazione
Sub 2 - rimessa
Sub 3 - autorimessa
Sub 4 - abitazione
Sub 5 - cortile comune a tutti (BCNC)
Tutto intestato a 2 fratelli.

Devono vendere i subb 2, 3 e 4 oltre a una parte del sub 5 e un vano tecnico non censito all'urbano, ma indicato nella mappa (in ampl e in aderenza).

Ho predisposto 2 Docfa:
1. Variazione - altre - dim. consistenza e stralcio area:
predispongo il nuovo elaborato planimetrico ridimensionando il sub 5 cosi come stabilito dalle parti e costituisco il sub 6 (bcnc). Elenco sub:.......sub 5 (bcnc, cortile comune ai sub 2, 3 e 4) e sub 6 (bcnc, vano caldaia comune ai sub 2, 3 e 4);
2. N.C. - unita' afferente - costituzione area urbana (non è altro che la parte restante dell'ex sub 5 che ho stralciato con preceente docfa in quanto resta di pertinenza esclusiva al solo sub 1).

Successivamente l'area urbana sarà unita al sub 1 con graffatura.

Bene...il tecnico catastale mi respinge la pratica e mi invita a presentarmi in Ufficio per chiarimenti per le seguenti motivazioni:
1. l'area urbana deve essere costituita come N.C. senza utilizzare l'unità afferente, quindi con tipologia "altre - cost. area urbana" (ma non ho fatto nessun mappale per frazionare il BCNC????)
2. sagoma difforme dal wegis;