Ciao a tutti,
sono alle prese con un tecnico catastale che ha grossi problemi di interpretazione per non dire di altro.
Situazione originaria:
Sub 1 - abitazione
Sub 2 - rimessa
Sub 3 - autorimessa
Sub 4 - abitazione
Sub 5 - cortile comune a tutti (BCNC)
Tutto intestato a 2 fratelli.
Devono vendere i subb 2, 3 e 4 oltre a una parte del sub 5 e un vano tecnico non censito all'urbano, ma indicato nella mappa (in ampl e in aderenza).
Ho predisposto 2 Docfa:
1. Variazione - altre - dim. consistenza e stralcio area:
predispongo il nuovo elaborato planimetrico ridimensionando il sub 5 cosi come stabilito dalle parti e costituisco il sub 6 (bcnc). Elenco sub:.......sub 5 (bcnc, cortile comune ai sub 2, 3 e 4) e sub 6 (bcnc, vano caldaia comune ai sub 2, 3 e 4);
2. N.C. - unita' afferente - costituzione area urbana (non è altro che la parte restante dell'ex sub 5 che ho stralciato con preceente docfa in quanto resta di pertinenza esclusiva al solo sub 1).
Successivamente l'area urbana sarà unita al sub 1 con graffatura.
Bene...il tecnico catastale mi respinge la pratica e mi invita a presentarmi in Ufficio per chiarimenti per le seguenti motivazioni:
1. l'area urbana deve essere costituita come N.C. senza utilizzare l'unità afferente, quindi con tipologia "altre - cost. area urbana" (ma non ho fatto nessun mappale per frazionare il BCNC????)
2. sagoma difforme dal wegis;
Vado in catasto, incontro il tecnico il quale si presenta subito contrariato da come ho impostato la pratica e mi fa notare sovrapponendo il mio E.P. (scala 1:500) con una stampa d'ufficio del wegis (scala 1:687) che la sagoma non corrisponde. Gli faccio notare che lui ha effettuato una stampa fuoriscala e in quel momento si agita (avendo capito di aver fatto un enorme errore (da principiante)) e mi congeda dicendomi di rinviare la pratica attenendomi alle sue motivazioni.
Ora vi chiedo....secondo voi....la mia pratica è legittima?
Purtroppo è una cosa molto urgente, devono stipulare l'atto, quindi ho bisogno dell'approvazione. Poi a questa "testa di c...o" ci pensero' con il dovuto tempo....