Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DICHIARANTE DOCFA SOCIETA' E TIPOLOGIA CAUSALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DICHIARANTE DOCFA SOCIETA' E TIPOLOGIA CAUSALE

Silencio

Iscritto il:
12 Aprile 2005

Messaggi:
308

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2011 alle ore 17:04

Sto redigendo un DOCFA di una Societa' S.A.S. che ha per oggetto l'ampliamento per annessione della corte urbana prospieciente il capannone industriale e la demolizione parziale di di due volumi esterni al capannone industriale ( gia' censito con Categoria D/7 ) .

Ho due dubbi su questo DOCFA :

1) Chi devo mettere come dichiarante ???

La Societa' con la sua denominazione sociale,quindi come persona giuridica,mettendo poi nello spazio firma il timbro della societa' con la firma del rappresentante legale e poi indico nella relazione tecnica i dati angrafici dell'amm.re, oppure indico come dichiarante l'amministratore come persona fisica mettendo nello spazio della firma semplicemente la firma dell'amm.re e non il timbro della societa' ???
( in passato a me facevano indicare l'amm.re come persona fisica,ma mi sembra che ora sia cambiato e si indica la denominazione sociale della societa' con relativo timbro e poi nella relazione tecnica si indicano i dati anagrafici dell'amm.re ) ;

2) Quale tipologia di Causale devo indicare ???

Premettendo che il DOCFA ha per oggetto l'ampliamento per l'annessione della corte prospiciente il capannone industriale ( quindi trattasi di ampliamento senza volumi aggiuntivi ma solo dell'annessione della corte urbana ) e la demolizione parziale di alcuni container esterni al capannone industriale in oggetto , ho un dubbio sulla causale :

-Usare quella codificata 1 planimetrica spuntando ovviamente Ampliamento e demolizione Parziale ( in questo caso ho il dubbio che la dicitura ampliamento possa comportare problemi di conformita' urbanistica senza la specifica per annessione di corte ) ;

-Usare la tipologia altre 5 indicando la dicitura AMPL. PER ANN. DI CORTE,DEM. PARZIALE (sono costretto dalla procedura ad abbreviare la dicitura altrimenti non ci va ) , in tal modo per quanto riguarda la causale dell'ampliamento verrebbe specificato che trattasi dell'ampliamento per annessione di corte che uscirebbe in visura senza alimentare da una lettura della visura spiacevoli equivoci per notai e funzionari comunali ( in passato mi hanno consigliato cosi per ovviare a questi problemi ) .

Attendo Vostre delucidazioni in merito .

Grazie,Francesco .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Berry

Iscritto il:
25 Febbraio 2009

Messaggi:
273

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2011 alle ore 21:12

Il tuo caso è certamente una "variazione".
Cercherò di rispondere alle tue domande:
1 - Come dichiarante dovresti mettere l'amministratore e/o il titolare della società intestataria dell'immobile;
2 - ampliamento: sei sicuro che non hai bisogno di fare il tipo mappale? Userei la tipologia 5 come da te indicato. Cercando di spiegare le "abbreviazioni" in relazione tecnica.

Spero di essere stato di aiuto.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie