Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Demolizione garage
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione garage

ArCriVa

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2024 alle ore 18:30

Buonasera a tutti, sono nuova nel mondo del catasto. Ho fatto una scia per la demolizione di un garage e fatto rimanere solo un piccolo locale tecnico; devo fare la variazione catastale. questo garage è un'unità graffata e inizialmente io avevo soppresso le unità separatamente (cosa che mi ha indicato il tecnico che è errata essendo graffata) e costituito una nuova per il L.T., quindi mi hanno detto che quell'unitá andava soppressa nello stesso momento e non con due soppressioni diverse.
quando l'ho rimandata è stata rigettata nuovamente perché poi hanno notato che quel locale tecnico è comune a più sub, quindi di fatto devo solo demolire il garage. Al telefono il tecnico mi ha detto di dover fare solamente la soppressione dei sub graffati e che non avrei dovuto allegare alcun elaborato grafico e che non dovrei pagare neanche i 50€.

cercando tra le dispense di un corso che ho seguito mi dice che in caso di demolizione devo fare un tipo mappale. quindi sono qui a chiedervi: 1. Devo fare questo tipo mappale? 2. Nel caso dove posso trovare indicazione su come procedere per questo passaggio? Non ho mai fatto un pregeo e non ho idea di come farlo. Per la parte poi relativa al Docfa ho capito come muovermi anche se non ho capito che voce devo selezionare per non pagare i tribut. Sapreste darmi queste indicazioni?

Grazie mille per la vostra disponibilità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2024 alle ore 15:54

Certo che devi fare il TM , per togliere il fabbricato demolito dalla mappa, aggiornandola, gli estremi del tipo, li devi poi citare nella pratica DOCFA.

Il docfa di sola soppressione, non si paga, ma sedemolisci un fabbricato, rimane l'area sottostante, che dovrai dnunciare come area urbana, e questa paga.

Il TM, deve essere sottoscritto da tutti gli aventi diritto, ma spiegarti come fare un TM, con PREGEO, è davvero impossibile su un forum.

E per quanto dici per la pratica DOCFA, viste le basi, anche questa non ti si riesce a spiegare, devi farti seguire da un tecnico che fa catasto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie