Forum
Autore |
DELETE |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto: Nella redazione di docfa per costituzione di nuovo fabbricato diviso in più subalterni con rispettive aree di pertinenza e costituzione di area urbana (parcheggi da cedere al Comune)mi ritrovo con la sospensione in quanto richiedono la motivazione della formazione dell'F1 senza frazionamento ai terreni come da circolare 4/2009. Ora, ai terreni avevo due mappali con destinazione prato, quindi tipo mappale con accorpamento ed inserimento nuovo fabbricato con scarico a ente urbano. In un caso analogo ai terreni avevo anche frazionato una porzione di area (parcheggi da cedere al Comune) scaricati ad ente urbano (proprio come richiesto nella motivazione della sospensione docfa), sospeso: non è ammessa la formazione di lotti (enti urbani) inedificati. Cosa devo pensare??? Io penserei a inserire come F3 l'area a parcheggio da trasferire al comune. Non certamente a scorporarla dal lotto come giustamente ricorda la seconda sospensione. Saluti.
|
|
|
|

lucanto
Non accettare la costituzione di lotti inedificati è una sciocchezza. Buon lavoro
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"lucanto" ha scritto: Non accettare la costituzione di lotti inedificati è una sciocchezza. Buon lavoro Non ha invece senso inserire in F1 un area dove si sta costruendo un parcheggio. O il park è finito e si accatasta a parcheggio, oppure è in costruzione e si inserisce in F3, senza scorporarlo dal lotto principale. Oppure si scorpora dal lotto principale e si inserisce in F1 come area urbana tramite frazionamento. Quello che intende l'uffico, a mio parere, è che non è possibile costituire un F1 senza frazionamento il quale è però possibile solo in alcuni casi e mai ben digerito. Saluti
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

bioffa69
|
"teo_bo" ha scritto: Dalla circ. 4/2009 si deduce che l'area urbana può essere frazionata con elaborato planimetrico (senza previo fraz ai terreni) nel caso in cui sia correlata al lotto edificato solo nei casi in cui dopo il rogito diventi bcnc o area di pertinenza ad un sub. Nel mio caso specifico, in quale categoria posso censire l'area scoperta esterna destinata a parcheggi con spazi di manovra (piazzale asfaltato con parcheggi delimitati da segnaletica orizzontale) che verrà ceduto al Comune? Ho sempre costituito un'area urbana. Sarebbe corretto censire i parcheggi come c6 posti auto scoperti? e gli spazi di manovra? ...la circolare 4/2009 parla chiaro, per cui se devi cedere l'area al comune, devi fare il T.F. ai terreni....ed io non vedo perche' vuoi portarla all'urbano, la cederai come terreno... ...comunque nella pratica docfa, puoi costituire l'area urbana, ma in relazione devi dichiarare che la stessa non sara' compravenduta al di fuori del lotto...cosa non vera nel tuo caso , visto che la cedi al comune!! ..percio' o dichiari il falso all'urbano (con la quasi certezza che il notaio non fara' l'atto di cessione)...oppure procedi al T.F. :wink: buon lavoro
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

bioffa69
|
.....che si sia saputo dopo che l'area andava ceduta, non e' una giustificazione a fare la pratica diversamente da come va fatto...per cui anche se il tipo e' stato fatto, procedi al tf....l'area urbana che costituirai con il suo numero, verra' ceduta al comune....e' uguale....se resta ai terreni e' una spesa in meno all'urbano...tutto qua'!
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|

bioffa69
|
..io non la censirei come bcnc, perche' siginifica che ognuna unita' ha diritto a quell'area e ne e' in quota proprietaria....per cui grande macello se dovesse avvenire una vendita', perche' l'area cambiarebbe titolarita'.. ...io , solo perche' vi e' fretta, presenterei la pratica come gia' fatta da te, specificando in relazione che "l'area urbana non sara' compravenduta al di fuori del lotto e che quando si sapra' la destinazione della stessa, si costituira' il bcnc o si procedera' al tf ai terreni ed alla successiva area urbana" ...l'ufficio deve approvarla.. poi procederai al tf ai terreni e successivo docfa dove, in sostanza modificherai solo gli identificativi dell'area, rifacendo il solo e.p. ..cosi' non hai problemi e anche le compravendite possono avvenire senza future complicazioni.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|