Forum
Autore |
Definizione portico e locale vendita |

gmultis
Ho un grandissimo problema: devo variare la destinazione d'uso di due vani da distributore a negozio, i suddetti locali si trovano al centro del portico del palazzo devo sono ubicati. Il proprietario ha demolito le pareti dei suddetti locali, chiuso a vetri (struttura precaria) tutto il portico e realizzato un negozio per tutta l'estensione. Io ho catastato tutto come negozio ma il comune ha detto al proprietario che non lo poteva fare in quando solo i due vani posso cambiare destinazione d'uso e non il portico. Il comune sostiene che cambiando la catatstazione non ci sono problemi. Secondo voi come mi devo comportare? Posso variare nuovamente l'unità immobiliare sostituendo parte della vendita con portico-veranda anche se questa parte è a tutti gli effetti negozio? può essere un problema la grande riduzione di rendita catatstale che ne deriverebbe?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MPDJ
"gmultis" ha scritto: Ho un grandissimo problema: devo variare la destinazione d'uso di due vani da distributore a negozio, i suddetti locali si trovano al centro del portico del palazzo devo sono ubicati. Il proprietario ha demolito le pareti dei suddetti locali, chiuso a vetri (struttura precaria) tutto il portico e realizzato un negozio per tutta l'estensione. Io ho catastato tutto come negozio ma il comune ha detto al proprietario che non lo poteva fare in quando solo i due vani posso cambiare destinazione d'uso e non il portico. Il comune sostiene che cambiando la catatstazione non ci sono problemi. Secondo voi come mi devo comportare? Posso variare nuovamente l'unità immobiliare sostituendo parte della vendita con portico-veranda anche se questa parte è a tutti gli effetti negozio? può essere un problema la grande riduzione di rendita catatstale che ne deriverebbe? Insomma....ha fatto un abuso edilizio...se il lotto ha abbastanza volumetria per poter chiudere il portico o é ammesso dal PRG, presentate una sanatoria....per quanto concerne il catasto, a mio avviso il tecnico rileva lo stato di fatto, non la regolarità urbanistica, per cui, va bene quello che hai fatto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|