Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DATA FINE LAVORI DOCFA E SANZIONI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DATA FINE LAVORI DOCFA E SANZIONI

aristide

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2016 alle ore 15:04

Buongiorno, e scusate se torno sull'argomento.

Sono ancora nervoso, il tecnico con cui collaboro ha appena ricevuto una lettera consegnata da un cliente, riportante la sanzione (pari a 1/3) per data fine lavori riportata sul docfa superiore ai 30 giorni.

E' stato più che altro un errore di distrazione. E quindi paga la sanzione il tecnico. Ho fatto immediatamente una ricerca. Stando alla nota DC Catasto e cartografia n. 27326 del 10 Luglio 2013, se è possibile provare che la data di ultimazione lavori è comunque inferiore ai 30 giorni rispetto all'invio della pratica docfa, è possibile fare istanza di ricorso per correzione data lavori non corretta. Non so se questo è il nostro caso.

Mi sfugge ancora qualcosa in merito alla regola generale rispetto data di ultimazione lavori da inserire nel Docfa. Sono nemmeno due anni che mi occupo di Docfa.

Vi prego di aiutarmi a capire se sono nel giusto o no.

La regola generale dice che entro 30 giorni in cui un'unità è divenuta abitabile o servibile all'uso, va dichiarata all'Ufficio Tecnico. Questo vale per le denunce di nuova costituzione e per quelle di variazione. E dal 12 marzo 2006, sono sanzionate quelle denunce che presentano un periodo compreso fra la data dichiarata nel campo codificato e quella di presentazione della pratica docfa, superiore a 30 giorni.