|
Forum
| Autore |
data fine lavori |

mi81
Nella mia Adt mi č stato detto che in relazione devo scrivere:"fabbricato reso servibile all'uso cui č destinato in data.......". Devo accatastare un'abitazione realizzata negli anni '70 (lettera del comune in base all'art.1 legge.311/04)ma non so la data esatta del fine lavori. Posso scrivere solo l'anno? grazie. ciao a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dakkar
Nell'Adt di Pesaro, dove opero per la quasi totalitą delle pratiche, vogliono in relazione giorno mese e anno dell'ultimazione del fabbricato, e addirittura per gli ex rurali mi chiedono la stessa cosa riguardante la perdita dei requisiti di ruralitą. Per quanto riguarda la data di ultimazione dei lavori dovresti chiedere al tuo cliente o addirittura recarti presso l'ufficio tecnico comunale per verificare se all'interno della pratica edilizia č stata comunicata la fine dei lavori oppure la data di richiesta del certificato di abitabilitą/agibilitą. Per quanto riguarda l'accatastamento dei fabbricati realizzati ante 1967 e non oggetto di ristrutturazione negli anni successivi, io scrivo che l'immobile č stato ultimato in data antecedente il 01.09.1967 e l'AdT di Pesaro e l'AdT di Ancona mi accettano tale definizione. La definizione l'ho ripresa dagli atti di compravendita dove si dichiara la regolaritą urbanistica. Buon Lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mi81
nello stesso tm ho due sub. il piano terra č stato realizzato ante 67 mentre il piano primo nel 75. Come mi comporto. scrivo tutte e due le date?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dakkar
Si. All'AdT di Pesaro non mi hanno fatto problemi se in relazione specifico le date in cui sono ultimati i sub sono diverse. Saluti e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robgeo
|
Mi inserisco in questo topic per chiedere lumi sulla definizione di "data ultimazione lavori". Mi spiego meglio: - La Legge 9 Marzo 2006 n. 80 di conversione del D.L. 4/2006 all'art. 34 quinquies, stabilisce il termine per la presentazione delle dichiarazioni in catasto in trenta giorni dalla data in cui i fabbricati sono divenuti "......abitabili o servibili all'uso cui sono destinati".... Cosa vuole significare? Parliamo di abitabilitą? Fine lavori? Poichč dovrei presentare un DOCFA per immobile con lavori ultimati nel 2012 ma in itinere per il rilascio dell'abitabilitą, desideravo avere chiarimenti in merito. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|