|
Forum
| Autore |
DATA DI FINE LAVORI DOCFA |

Fra_Leti
Iscritto il:
03 Agosto 2018 alle ore 10:56
Messaggi:
11
Località
|
Buongiorno vorrei un aiuto per poter chiarire un dubbio sulla data esatta da inserire nel docfa per un cambio di destinazione d'uso. La committenza ha presentato al Comune una scia per cambio destinazione d'uso senza opere. A mio parere quindi la data di fine lavori da inserire nel docfa, coincide con la data di presentazione della Scia al Comune, in quanto la Scia rende subti servibile all'uso il locale con la nuova destinazione. Il tecnico che ha curato la pratica al comune ritiene che il fine lavori coincide con il tempo ordinario che ha il comune di richiedere informazione o integrazioni e quindi 30 giorni dopo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
"Fra_Leti" ha scritto: Buongiorno vorrei un aiuto per poter chiarire un dubbio sulla data esatta da inserire nel docfa per un cambio di destinazione d'uso. La committenza ha presentato al Comune una scia per cambio destinazione d'uso senza opere. A mio parere quindi la data di fine lavori da inserire nel docfa, coincide con la data di presentazione della Scia al Comune, in quanto la Scia rende subti servibile all'uso il locale con la nuova destinazione. Il tecnico che ha curato la pratica al comune ritiene che il fine lavori coincide con il tempo ordinario che ha il comune di richiedere informazione o integrazioni e quindi 30 giorni dopo. No. Anche dal punto di vista urbanistico la nuova destinazione si apre e si completa contestualmente, non essendoci opere, pertanto nel docfa la data a cui fare riferimento è la data dichiarata nella pratica edilizia che può non necessariamente coincidere con quella di presentazione ma posticipata. Pertanto il docfa si dovrà presentare entro i trenta giorni da quella data dichiarata in comune se si vuole evitare sanzioni. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|