Forum
Autore |
da scala comune a proprietà esclusiva |

ValeZ
Buongiorno a tutti. Mi scuso in anticipo se il quesito è già stato posto ma non sono riuscita trovare nulla che possa risolvere il mio caso. Ho 2 unità immobiliari A/2 di proprietà diverse (A e B) confinanti tra loro, A su un mappale e B su un altro. Le 2 unità sono seprate da una scala con ingresso comune ad A e B che le collega. La proprietà A ha deciso di acquistare la scala in comune, il tutto concordato con la proprietà B. Per poter fare l'atto notarile come procedo essendo la scala comune di due proprietà diverse? Ho letto la circolare 4/2009 ma non riesco a trovare soluzione.. Vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
|
|
|

ValeZ
Grazie mille, credo di aver compreso tutto. Il mio ultimo dubbio è che attualmente la scala non è segnata come bene comune ma individuata su entrambe le planimetrie delle due unità immobiliari con la scritta "scala in comune". Devo procedere costituendo la scala come bcnc e successivamente con le tue indicazioni?
|
|
|
|
|
|
|

ValeZ
Vediamo, provo a procedere in questo modo. Grazie molte
|
|
|
|
|
|
|

macius
Scusa Burbe, e che poligono ci metti alla scala? Personalmente opterei per la F4 dopo aver preventivamente stralciato la scala dai due appartamenti.
|
|
|
|
|
|
|

aerre72
Buongiorno, ho già affrontato qst caso ed ho risolto così: 1) Costituzione BCNC se non presente in banca dati. 2) Soppressione BCNC, in relazione:si sopprime il bcnc ex scala, segue altro docfa per costituzione unita' in corso di definizione con quote da definire. 3) Nuova costruzione, unità afferente con causale: costit. F/4 ex BCNC relazione: con soppressione del bcnc ex scala si costituisce la nuova unita' in corso di definizione con quote da definire, successivamente con atto legale per cessione di diritti saranno definite le proprieta' esclusive. Gli intestatari saranno entrambe i possessori delle abitazione con quote uguali, nella specificazione del diritto di proprietà inserirai: quote provvisorie da definire con atto legale. 4) Atto notarile 5) Variazione delle unità immobiliari con inserimento e/o scorporo della scala ex bcnc. Ricordati che la cat. F/4 paga i tributi
|
|
|
|

ValeZ
Grazie provo con questa strada visto che è già stato affrontato
|
|
|
|
|
|
|

ValeZ
Buongiorno mi sorge un dubbio avendo la scala comune a due mappali diversi, come procedo con la costituzione del BCNC?
|
|
|
|

ValeZ
Buongiornomi sorge un dubbio avendo la scala comune a due mappali diversi, come procedo con la costituzione del BCNC?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|