Forum
Autore |
da fabbricato promiscuo a ente urbano |

Cristina_Reiners
|
Ciao a tutti, Ho un fabbricato di 3 piani che ospita 1 U.I.U. divisa sui 3 piani. La mia U.I.U. è costituita da 3 locali per piano di cui 2 accatastati e uno no. (è bizzarro ma è così....) Allo stato attuale l'accatastamento prevede: PT. 2 stanze accatastate P1. 2 stanze accatastate P2. 2 stanze accatastate Consistenza U.I.U.= 6 vani Mi è stato richiesto di accatastare anche le stanze mancanti (una per ogni piano). Da un rilievo risulta che le 3 stanze "dimenticate" siano registrate come "fabbricato promiscuo" (erano probabilmente i granai) successivamente chiusi e adibiti a locali ma mai sistemati al catasto fabbricati. Io devo costituire detti spazi come "enti urbani". Cosa devo fare? Un nuovo accatastamento o una variazione? Vi sarei grata di una risposta visto che sono nuova in questo mondo e continuano a capitarmi situazioni incasinate e non riesco ad uscirne senza le ossa rotte.... :( Grazie mille e buon lavoro a tutti Cristina
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Calma. Prima leggi bene questa guida. Poi riordina le idee in quanto, magari per averla scritta di getto, la tua domanda presenta qualche incongruenza. Fabbricato promiscuo è l'intero immobile che appunto, presenta promiscuità di uu.ii. censite all'urbano e altre ancora al catasto terreni (vedo che hai postato la domanda nella categoria Docfa, ma prima c'è da sistemare la parte ai terreni). Cerca nel sito, ci sono altri casi come il tuo ( questo ad esempio), non è che non voglio aiurati ma il consiglio è sempre quello: per salvarti le ossa per le prime pratiche fatti aiutare da qualche collega, non c'è niente di male, anzi!
|
|
|
|

Cristina_Reiners
|
Grazie mille! Adesso guardo tutto quello che mi hai postato.....purtroppo sono all'inizio delle mie esperienze col catasto e sicuro combino qualche (tanti) pasticci!! Allora vado a vedere come fare con i terreni... In realtà mi faccio aiutare altrochè...solo che non posso sempre telefonare a chi mi segue sennò mi manda a quel paese eheh....così cerco di arrangiarmi da sola anche perchè voglio capire bene tutti i meccanismi... Grazie ancora! Se ho qualche news scriverò qui visto che siete così solerti nelle risposte. Buon lavoro C.R.
|
|
|
|

vomisa
|
Figurati! Buon lavoro anche a te.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|