|
Forum
| Autore |
DA FABBR. RRALE A F/2 |

raffy8920
Ciao a tutti colleghi! Sono davanti a questo caso: Un fabbricato rurale. sono andato a fare la conferma linee di mappa con cambio di n. mappale per passggio ad ente urbano, prontamente approvata. adesso io devo accatastare il fabbricao come F/2 ----> COLLABENTE visto le condizioni del fabbricato. deo fare il docfa con dichiarazione ordinaria o comunque usare la dichiarazione art. 13 comma 14-ter con il relativo allegato b per le abitazioni? inoltre si sà nulla se ci sono eventuali proroghe?? grazie mille. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

RN2807
Ciao! A me e' già successo nel comune di Rimini, un caso identico al tuo. Allora, ho fatto un Docfa in nuova costruzione con dichiarazione di fabbricato ex rurale. Non ho inviato nessun allegato dal momento che l'unità sarà collabente ma l'unica cosa da fare assolutamente è quella di descrivere la situazione del fabbricato per giustificare il fatto che lo accatasti come F/2 (nel mio caso mancavano tutti gli impianti tecnologici, gli infissi, la pavimentazione e buona parte della copertura). In più mandagli anche una documentazione fotografica (o il num del prot con il quale e' stata inoltrata al catasto)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni04
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

raffy8920
"RN2807" ha scritto: Ciao! A me e' già successo nel comune di Rimini, un caso identico al tuo. Allora, ho fatto un Docfa in nuova costruzione con dichiarazione di fabbricato ex rurale. Non ho inviato nessun allegato dal momento che l'unità sarà collabente ma l'unica cosa da fare assolutamente è quella di descrivere la situazione del fabbricato per giustificare il fatto che lo accatasti come F/2 (nel mio caso mancavano tutti gli impianti tecnologici, gli infissi, la pavimentazione e buona parte della copertura). In più mandagli anche una documentazione fotografica (o il num del prot con il quale e' stata inoltrata al catasto) Intanto grazie della risposta. ok per il docfa di nuova costruzione ma non bisogna usare la dichiarazione ordinaria??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

RN2807
Guarda, ti spiego... Sulla questione della dichiarazione ogni ufficio la interpreta un po' come vuole! Nel senso che ho esperienze di lavoro con diversi uffici territoriali e ad esempio quando mi si presenta uno stesso caso in cui devo accatastare un fabbricato rurale che mantiene i requisiti di ruralità, in un ufficio vogliono la dichiarazione ordinaria, nell'altro vogliono la dichiarazione di fabbr ex rurale. Ormai mi sono ridotta che mi devo segnare cosa vuole un ufficio e cosa vuole l'altro per evitare che mi tornino indietro le pratiche. Cmq ti ripeto, una pratica esattamente come la tua me l'hanno accettata con dichiarazione di fabbr ex rurale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

raffy8920
Ultima cosa....io non ho fatto schedine catastali ma solo l'Elaborato Planimetrico....devo pagare tributi? cioè dchiaro 1 unità cat. F e pago 100 € o la presentazione del docfa è gratuita?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"raffy8920" ha scritto: Ultima cosa....io non ho fatto schedine catastali ma solo l'Elaborato Planimetrico....devo pagare tributi? cioè dchiaro 1 unità cat. F e pago 100 € o la presentazione del docfa è gratuita? Scusa perchè ne vuoi pagare 100 di euri con una sola u.i.u. ? Gratuita non è, certo... ma almeno 50 euro per un regalino di Natale, vuoi mettertelo da parte ??? !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

raffy8920
scusa è vreo..sono fissato con i D/10
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

naruto
"raffy8920" ha scritto:
ok per il docfa di nuova costruzione ma non bisogna usare la dichiarazione ordinaria?? Per censire all'urbano un fabbricato rurale diroccato (F/2) che ha perso i requisiti di ruralità 20 anni fà, che tipologia si deve usare? Ordinaria o Fabbr ex rurale art 2 comma 36 o 37 DL 262/06? E nella data ultimazioni lavori che metto? io metterei la data in cui ha perso i requisiti, ma se presento il docfa in via telematica dopo il 30 novembre il sistema non calcola il ravvedimento operoso, come si fa?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|