Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geokat" ha scritto: il modello 26 non esiste più o almeno che io sappia non è più accettato da nessun UT. Devi fare una pratica Docte dove vari la coltura. dove sta scritto??????? 8O 8O 8O il modello 26 cartaceo esiste ancora! ad esempio come fai a demolire i fabbricati rurali in mappa? presentando un mod.26 cartaceo.....
|
|
|
|

CESKO
|
"paride" ha scritto: cmq alcuni dicono che se un terreno è diventato "ente urbano" è impossibile riportarlo al catasto terreni... qual è la verità? Vediamo cosa mi dicono all'AdT anche perchè qua ogni ufficio provinciale ha le sue teorie.... :roll: chi lo dice che è impossibile....... ad esempio se si vuole passare da "ENTE URBANO" a "RELIQUATI DI ENTE URBANO" la cosa è fattibile presentando modello 26 redatto con docte sottoforma di istanza cartacea! facciamo attenzione a non dire baggianate e a non credere alle s...zate di quel signor. "qualcuno"
|
|
|
|

bioffa69
|
"CESKO" ha scritto: "geokat" ha scritto: il modello 26 non esiste più o almeno che io sappia non è più accettato da nessun UT. Devi fare una pratica Docte dove vari la coltura. dove sta scritto??????? 8O 8O 8O il modello 26 cartaceo esiste ancora! ad esempio come fai a demolire i fabbricati rurali in mappa? presentando un mod.26 cartaceo..... ..e' vero CESKO, ma in sostanza non e' cambiato niente, compili il mod. come prima solo che adesso si chiama/ A e / B privati o societa'. il mitico vecchio mod.26 non e' piu' accettato!! :( ..comunque resta cartaceo anche questo!
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geokat" ha scritto: il modello 26 non esiste più o almeno che io sappia non è più accettato da nessun UT. Devi fare una pratica Docte dove vari la coltura. dove sta scritto??????? 8O 8O 8O il modello 26 cartaceo esiste ancora! ad esempio come fai a demolire i fabbricati rurali in mappa? presentando un mod.26 cartaceo..... ..e' vero CESKO, ma in sostanza non e' cambiato niente, compili il mod. come prima solo che adesso si chiama/ A e / B privati o societa'. il mitico vecchio mod.26 non e' piu' accettato!! :( ..comunque resta cartaceo anche questo! certo.......prodotto con il Programma DOCTE ma sottoforma d'istanza.... infatti alla fine della compilazione esce un messaggino verde con scritto: "Controllo formale correttamente eseguito - Il documento è formalmentalmente corretto, ma ha solo valore di istanza"
|
|
|
|

bioffa69
|
ma anche cartaceo, e' solo cambiato il modello, molto simile in verita' che si chiama mod.26/a e mod.26/b.........il vecchio mod.26 non e' piu' accetato.
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: ma anche cartaceo, e' solo cambiato il modello, molto simile in verita' che si chiama mod.26/a e mod.26/b.........il vecchio mod.26 non e' piu' accetato. concordo.....
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Il Mod.26 esiste ancora, eccome: semplicemente è stato promosso in Mod.26 informatizzato da compilare col programma Docte. Laddove il cambio di qualità non è contemplato da Docte, si usa il Mod.26 cartaceo che può essere rappresentato anche da una semplice richiesta su carta e non necessariamente sullo stampato del Catasto. Un'area urbana derivata da demolizione di fabbricato o da scorporo di un ente urbano con eccessiva superficie, (...TF con Pregeo) può sempre ritornare, per cambio di destinazione, al Catasto Terreni; solamente che occorre il sopralluogo obbligatorio del tecnico del Catasto per accertare il classamento definitivo da attribuire (RD e RA). Il sopralluogo è a carico del proprietario che deve versare l'importo richiesto per la verifica Straordinaria. La qualità "reliquato da ente urbano" è provvisoria e viene usata nel TF con cui si scorpora l'area urbana. Buon lavoro
|
|
|
|

bioffa69
|
diciamo che il vecchio mod.26 e' diventato mod.26/a e /b ...il cosiddetto mod. 26 ...non e' piu'ì accettato, bisogna utilizzare i nuovi 26/a e/b
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: diciamo che il vecchio mod.26 e' diventato mod.26/a e /b ...il cosiddetto mod. 26 ...non e' piu'ì accettato, bisogna utilizzare i nuovi 26/a e/b infatti non esiste più il Mod. 26/R per i fabbricati rurali
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Il Mod.26 ha avuto recentemente un'altra promozione: vedi la versione DOCTE2 che ha istituito la compilazione del Modello con la verifica immediata dei dati direttamente in Web Buon lavoro
|
|
|
|

grafos
|
"ftarca" ha scritto: buongiorno... cosa devo fare per portare un ente urbano al catasto terreni? Devo fare un frazionamento tra 2 particelle, 1 all'urbano e l'altra ai terreni, una parte dei terreni va all'urbano e viceversa.Ringrazio chi mi risponde questo è il mio 1° quesito
|
|
|
|

Geo85
Devo portare una particella da ente urbano a bosco, faccio presente che la particella non è mai stata accatastata al cf, come posso procedere??
|
|
|
|

askenaz
|
Salute a tutti. Ho demolito un fabbricato con Pregeo e costituito un F/1 col docfa (in origine era A/4). Ora col Docte 2 vario la coltura da 282 a 029, ma come si fa a sopprimere l'area urbana al NCEU? Basta un'istanza? Ringrazio anticipatamente per la vostra disponiblità e i vostri consigli. A presto. A seguito di ulteriore ricerca ho trovato questo: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... Anche a me, come all'utente "moro", il tecnico del catasto ha detto di fare un docfa per soppressione!!!! ma è evidente che non è possibile, assurdo e, prima di tutto, contro ogni regola del docfa stesso. Ho cercato di farglielo capire, ma lui è rimasto sulle sue posizioni. A quanto pare dovrei tenermi l'area urbana, oppure potrei fare un'istanza in cui ne chiedo la soppressione d'ufficio..... Voi cosa ne pensate??
|
|
|
|

geomerc
|
Devi fare una istanza presso il catasto nella quale chiedi di assimilare l'area (ente urbano) alla categoria e classe del terreno da cui proveniva. Ovviamente la ditta deve corrispondere ed avere la stessa provenienza.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"askenaz" ha scritto: Anche a me, come all'utente "moro", il tecnico del catasto ha detto di fare un docfa per soppressione!!!! ma è evidente che non è possibile, assurdo e, prima di tutto, contro ogni regola del docfa stesso. Perchè assurdo ? Se il programma elabora senza problemi.....dovrebbe andare anche all'ufficio - Onestamente non ho ancora provato, anche a me hanno detto di fare prima F1 e poi l'istanza per tornare ai terreni, ma secondo me non ha senso,...presento l'istanza per portare le nuove particelle scaturite dal mappale ai terreni e contestualmente docfa per eliminazione delle vecchie particelle ancora all'urbano - Nei prossimi giorni chiedo meglio a Lecce, magari ad altro tecnico  e vi farò sapere -
|
|
|
|