Forum
Autore |
Da A/2 a F/3 è possibile? |

saba17
|
Buongiorno, non più di un mese fa ho eseguito un'accatastamento di due nuove palazzine formate da appartamenti (A/2) e box (C/6). Il mio problema nasce dal fatto che solo ora mi è stato riferito che un'abitazione però andava accatastata come F/3. Dato che ormai è già accatastata come A/2, come mi devo comportare? Posso creare un F/3 spiegando il problema in relazione? :? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GEOMANCONI
|
"saba17" ha scritto: Buongiorno, Il mio problema nasce dal fatto che solo ora mi è stato riferito che un'abitazione però andava accatastata come F/3 perchè qualcuno ti deve dire come va accatastata? sei tu il tecnico e se l'hai accatastata in A2 avrai valutato che si tratta di un unità immobiliare avente quelle caratteristiche!!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"saba17" ha scritto: Buongiorno, non più di un mese fa ho eseguito un'accatastamento di due nuove palazzine formate da appartamenti (A/2) e box (C/6). Il mio problema nasce dal fatto che solo ora mi è stato riferito che un'abitazione però andava accatastata come F/3. Dato che ormai è già accatastata come A/2, come mi devo comportare? Posso creare un F/3 spiegando il problema in relazione? :? Grazie. chi è che te lo chiede? se tu hai valutato che la palazzina aveva i requisiti per essere accatastato come abitazione, perchè ora ti viene detto di accatastalo come non completo? facci sapere
|
|
|
|

saba17
|
"GEOMANCONI" ha scritto:
perchè qualcuno ti deve dire come va accatastata? sei tu il tecnico e se l'hai accatastata in A2 avrai valutato che si tratta di un unità immobiliare avente quelle caratteristiche!!!! Il discorso è che il committente vuole vendere questa unità come rustico ad un'acquirente che ha deciso di modificare l'interno a modo suo e allora mi chiedeva se era possibile trasformarla in F/3. Io non credo sia possibile, a meno che non costituisco un F/4, ma anche così non mi sembra molto corretto...
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
penso ti sia stato già risposto, se aggiungo altro............................................
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"GEOMANCONI" ha scritto: penso ti sia stato già risposto, se aggiungo altro............................................ aggiungi, aggiungi! tutto quello che di positivo c'è da aggiungere, va aggiunto nell'interesse di tutti!!! cordialità
|
|
|
|

AMOSTORTO
ti dico anche la mia.... per me l'acquirente se la rischia a comprare in corso di costruzione,perchè potrebbe essere oggetto di accertamento tributario,inoltre credo che il valore sul quale stipulare non possa essere il valore (ovviamente) catastale ma quello normale. da noi(AGT Roma) poteresti spiegare in relazione che ti sei sbagliato a dichiararlo finito,...per mero errore .., bella perizia stragiudiziale giurata e vai. ma è abitabile? se t'ha pagato digli di farsela fare da un altro la variazione. se non t'ha pagato pure. saluti
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"geoalfa" ha scritto: "GEOMANCONI" ha scritto: penso ti sia stato già risposto, se aggiungo altro............................................ aggiungi, aggiungi! tutto quello che di positivo c'è da aggiungere, va aggiunto nell'interesse di tutti!!! cordialità intendevo, se aggiungo altro faccio danno! qui non si parla ne di consigli di fronte a una particolare pratica o caso mai trattato ne di qualcosa per cui valga la pena aggiungere un solo click di tastiera....
|
|
|
|

micco
salve colleghi, riprendo la discussione poichè ho un caso simile, ovvero anche io dovrei passare delle uiu da A/2 e C/2 ad F/3, questo perchè il cliente ha abbattuto e ricostruito il fabbricato conservando la stessa sagoma in pianta. Credo che per presentare i docfa non debba fare alcun TM a monte (dato che mantiene la stessa sagoma in planimetria), o mi sbaglio? E la causale, utilizzare una codificata come "ristrutturazione" o spuntare "altre" aggiungendo demolizione in corso di costruzione? e l'F/5 esistente come lo trattereste? nuova costruzione->unità afferenti in sopraelevazione? sopprimo l'F/5 e costituisco i due nuovi piani sopraelevati? Grazie EDIT: al catasto seguono la filosofia del "tutto deve essere documentato", ergo in casi simili prima il TM, poi DocFa!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|