|
Forum
| Autore |
Da 2 unità con rendita ad una sola in F2 |

geom71
|
Ciao a tutti,ho fatto una breve ricerca,ma ovviamente non ho trovato il caso specifico.Normale,ogni caso è una parrocchia a sè! Dunque,sto facendo un docfa per declassamento da 2 unità (un D1 ed un A3) ad una sola unità in F2,in quanto anche la nuova tettoia mai censita,in realtà è diventata un rudere come gli altri. Il sito è anche inaccessibile e non ha alcun allacciamento alla "civiltà". Leggendo qua e la,mi è venuta fuori una variazione per "frazionamento e fusione" in cui sopprimo le unità esistenti e ne creo una sola in F2 ... può essere un'idea valida?!?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
se tu avessi davvero cercato avresti trovato innumerevoli discussioni in merito agli F/2, dalle quali si deducono due cose che calzano a pennello per tutti i casi, non esistono casi particolari. primo caso , l'unita' non e' ancora denunciata all'urbano, per cui fatta la conferma o il tm ai terreni procedi ad un docfa con categoria f/2, spiegando in relazione ed allegando fotografie. secondo caso, l'unita' (nel tuo caso sono due ma non cambia assolutamente niente), e' gia' presente all'urbano, per cui tu tecnico NON puoi procedere al declassamento censendole come f/2, e' obbligatorio allegare il certificato di inagibilita' rilasciato dal comune. Saluti (per altri dubbi relativi alla stessa domanda, vedrai che nelle varie discussioni troverai la tua risposta)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geom71" ha scritto: Ciao a tutti,ho fatto una breve ricerca,ma ovviamente non ho trovato il caso specifico.Normale,ogni caso è una parrocchia a sè! Dunque,sto facendo un docfa per declassamento da 2 unità (un D1 ed un A3) ad una sola unità in F2,in quanto anche la nuova tettoia mai censita,in realtà è diventata un rudere come gli altri. Il sito è anche inaccessibile e non ha alcun allacciamento alla "civiltà". Leggendo qua e la,mi è venuta fuori una variazione per "frazionamento e fusione" in cui sopprimo le unità esistenti e ne creo una sola in F2 ... può essere un'idea valida?!? Certo come unità collabente è un pò curiosa la descrizione...Ti consiglio di verificare meglio le caratteristiche dell'immobile che dovrebbe avere requisiti di vetustà strutturale di notevole gravità. Ovviamente non bastano le mancate opere di manutenzione straordinaria, ma il fabbricato dovrebbe necessitare di interventi sostanziali e radicalmente complessi di ristrutturazione totale. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geom71
|
Dunque,vedo di rispondere ad entrambi: 1)tutto ciò che ho trovato qui sugli F2 più quello che ho letto sulla guida Docfa del nostro ufficio di Torino,mi hanno permesso di impostare la pratica in quel modo. Ho letto delle 2 tipologie principali di F2,ma qua non ho mai sentito parlare di certificato di inagibilità. Quando vi è un declassamento,di solito l'ho visto annotare sulla pratica,che andava subito in verifica. 2)il tutto viene censito in F2 non solo per incuria,ma a causa di 10 anni di causa civile per questioni ereditarie che non hanno permesso di curarsi dei fabbricati già all' epoca dell' inizio della causa piuttosto malconci.Ci si è messo anche un incendio,probabilmente doloso, l'impossibilità economica e fisica dei proprietari di prendersene cura...non vi sono allacci ai servizi...insomma la vedo dura recuperare qualcosa li.Ho fatto il sopralluogo e non sono nemmeno riuscita ad entrare...insomma,verificassero pure...non c'è niente da nascondere!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geom71" ha scritto:
2)il tutto viene censito in F2 non solo per incuria,ma a causa di 10 anni di causa civile per questioni ereditarie che non hanno permesso di curarsi dei fabbricati già all' epoca dell' inizio della causa piuttosto malconci.Ci si è messo anche un incendio,probabilmente doloso, Non per fare il complottista o il pessimista, ma stai attento a ciò che denunci, visto quello che dici c'è di mezzo, la categoria F2 potrebbe influire in positivo o negativo nell'esito della causa civile che dici tu,....gl'avvocati sai come sguazzano in certe situazioni - Chi e quale erede ti ha dato l'incarico, nel senso son tutti daccordo, anche quelli che hanno intentato causa ? Non dico che non devi fare la pratica, ma io valuterei molto attentamente i pro ed i contro,...son sempre carte che firmi a nome tuo,...è giusto un consiglio !!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"geom71" ha scritto: Dunque,vedo di rispondere ad entrambi: 1)tutto ciò che ho trovato qui sugli F2 più quello che ho letto sulla guida Docfa del nostro ufficio di Torino,mi hanno permesso di impostare la pratica in quel modo. Ho letto delle 2 tipologie principali di F2,ma qua non ho mai sentito parlare di certificato di inagibilità. Quando vi è un declassamento,di solito l'ho visto annotare sulla pratica,che andava subito in verifica. 2)il tutto viene censito in F2 non solo per incuria,ma a causa di 10 anni di causa civile per questioni ereditarie che non hanno permesso di curarsi dei fabbricati già all' epoca dell' inizio della causa piuttosto malconci.Ci si è messo anche un incendio,probabilmente doloso, l'impossibilità economica e fisica dei proprietari di prendersene cura...non vi sono allacci ai servizi...insomma la vedo dura recuperare qualcosa li.Ho fatto il sopralluogo e non sono nemmeno riuscita ad entrare...insomma,verificassero pure...non c'è niente da nascondere! ....come detto sopra, se avessi proceduto alla ricerca avresti trovato un'infinita' di discussioni in merito, io inserendo in "cerca" f2 inagibilita comune, ho trovato fra le tantissime questa, in cui sono anche citati i riferimenti normativi che richiedono la dichiarazione da parte del comune. Saluti https://www.google.com/url?q=http://ww...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geom71
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "geom71" ha scritto:
2)il tutto viene censito in F2 non solo per incuria,ma a causa di 10 anni di causa civile per questioni ereditarie che non hanno permesso di curarsi dei fabbricati già all' epoca dell' inizio della causa piuttosto malconci.Ci si è messo anche un incendio,probabilmente doloso, Non per fare il complottista o il pessimista, ma stai attento a ciò che denunci, visto quello che dici c'è di mezzo, la categoria F2 potrebbe influire in positivo o negativo nell'esito della causa civile che dici tu,....gl'avvocati sai come sguazzano in certe situazioni - Chi e quale erede ti ha dato l'incarico, nel senso son tutti daccordo, anche quelli che hanno intentato causa ? Non dico che non devi fare la pratica, ma io valuterei molto attentamente i pro ed i contro,...son sempre carte che firmi a nome tuo,...è giusto un consiglio !!!! Grazie per esserti preoccupato,ma almeno quel problema li non c'è più.La causa è finita nel 2002,c'è stata sentenza e le parti ora non vanno d'amore e d'accordo,ma l'hanno accettata ed è tutto finito...per grazia ricevuta! Comunque,stamattina ho risolto.Ho parlato con un tecnico del catasto,la mia pratica va fatta per fusione ed ampliamento (per la la tettoia),precisando tutto in relazione.Si può variare in F2 e non occorre alcun certificato comunale. Sicuramente le foto,quelle si,ma il certificato sarebbe una prova in più alla tesi del collabente,ma non lo pretendono.E' meglio se la si presenta "a mano" e sicuramente va in verifica...ma che vada pure,non c'è alcun problema!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

einste
|
"geom71" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "geom71" ha scritto:
2)il tutto viene censito in F2 non solo per incuria,ma a causa di 10 anni di causa civile per questioni ereditarie che non hanno permesso di curarsi dei fabbricati già all' epoca dell' inizio della causa piuttosto malconci.Ci si è messo anche un incendio,probabilmente doloso, Non per fare il complottista o il pessimista, ma stai attento a ciò che denunci, visto quello che dici c'è di mezzo, la categoria F2 potrebbe influire in positivo o negativo nell'esito della causa civile che dici tu,....gl'avvocati sai come sguazzano in certe situazioni - Chi e quale erede ti ha dato l'incarico, nel senso son tutti daccordo, anche quelli che hanno intentato causa ? Non dico che non devi fare la pratica, ma io valuterei molto attentamente i pro ed i contro,...son sempre carte che firmi a nome tuo,...è giusto un consiglio !!!! Grazie per esserti preoccupato,ma almeno quel problema li non c'è più.La causa è finita nel 2002,c'è stata sentenza e le parti ora non vanno d'amore e d'accordo,ma l'hanno accettata ed è tutto finito...per grazia ricevuta! Comunque,stamattina ho risolto.Ho parlato con un tecnico del catasto,la mia pratica va fatta per fusione ed ampliamento (per la la tettoia),precisando tutto in relazione.Si può variare in F2 e non occorre alcun certificato comunale. Sicuramente le foto,quelle si,ma il certificato sarebbe una prova in più alla tesi del collabente,ma non lo pretendono.E' meglio se la si presenta "a mano" e sicuramente va in verifica...ma che vada pure,non c'è alcun problema! Molto strano, ci vuole certificazione di inagibilità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geom71
|
Boh,non sarebbe la prima volta che un tecnico dice una cosa e al momento della presentazione un altro tecnico la pensi diversamente! Domattina presento...stay tuned !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geom71
|
Eccomi qua...pratica presentata,accettata,registrata...insomma tutto bene! Paese che vai...catasto che trovi! Ve ne racconto un'altra?!? Torino si sta facendo aiutare dall' ufficio di Novara per l'approvazione dei Docfa inviati on-line che riguardano la provincia. bene,peccato solo che i punti di vista dei tecnici di Novara siano diversi dai punti di vista dei tecnici di Torino. Capita quindi che la stessa pratica inviata on-line e fatta a Novara sia bocciata,portata "a mano" in ufficio sia approvata. Niente di che,voglio dire...mettiamoci solo d'accordo!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|