Forum
Autore |
Curiosità su timbro e firma delle planimetrie... |

Spike
...nonostante la consegna telematica, voi continuate a timbrare e firmare le copie cartacee per il cliente? ...ho avuto un impeto di pigrizia oggi...così mi è saltata in mente 'sta cosa..forse ne ho prese troppe in palestra scusate
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Spike" ha scritto: ...nonostante la consegna telematica, voi continuate a timbrare e firmare le copie cartacee per il cliente? ...ho avuto un impeto di pigrizia oggi...così mi è saltata in mente 'sta cosa..forse ne ho prese troppe in palestra scusate  sempre...... l'archivio cartaceo come quello informatico vanno conservati per 5 anni
|
|
|
|

uli
|
L'importante è che sia firmata dal cliente. Dato che la devi conservare tu nel tuo ufficio puoi anche omettere il tuo timbro e firma. Questo è quello che mi ha detto il tecncio preposto all'accettazione del docfa telematico.
|
|
|
|

giadimo
|
Pratica archiviata con firme e timbri. Avendo sempre la voglia di chiudere la baracca e fuggire in un isola deserta, almeno lascio ai posteri le carte in ordine. Piuttosto.... come vi state comportando per i docfa inviati da più di 5 anni? Macero (visto che ormai anche le AdT buttano tutto) o archivio a vita? saluti gianni
|
|
|
|

geopec
geopec
|
meglio non buttare via niente , può sempre tornare utile nel caso il cliente torni e ne vuole copia perche la sua l'ha persa oppure per farsi fare una qualsiasi nuova pratica sul fabbricato censito in passato.
|
|
|
|

uli
|
Si anch'io comunque timbro e firmo, non è questo che mi fa perder tempo. Conservo tutto figurati anche pezzi di carta, appunti, misure ecc.... quando le pratiche cominciano a invechiarsi trasferisco qualcosa nella soffitta di casa, ma non butto niente.
|
|
|
|

Spike
neanche io butto nulla, ci mancherebbe..archivio a vita, ma mi riferivo proprio alla copia cartacea da consegnare al cliente, non a quella d'archivio: in genere consegno: elenco subb. ed e.p. se prodotti, planimetrie e ricevuta di registrazione, il tutto rilegato unibind (sbùron :wink: ) ...parlavo di timbri e firme sulle planimetrie consegnate al cliente, come si faceva una volta...
|
|
|
|

GLAPA
|
Io di solito consegno al cliente le fotocopie delle planimetrie originarie con i timbri assieme ad una ricevuta di avvenuta consegna dove specifico che la variazione catastale o il nuovo accatastamento deve essere inoltrata a chi di competenza per l'aggiornamento dell'I.C.I. se dovuta.
|
|
|
|

gioct91
Ciao a tutti, non so se riceverò mai una risposta, ma ci provo! A proposito di timbri, online ho trovato un sito che ne produce diversi, www.mondotimbri.com Mi chiedevo se aveste mai provato ad acquistare un timbro da questo sito, se vi foste trovati bene ecc. Grazie mille!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|