|
Forum
|
Argomento: Costituzione di BCC
|
| Autore |
Risposta |

dc
Riprendo questo post per avere una una conferma. E' corretto dire che con un docfa NC non è possibile costituire una uiu BCC ? Nel mio caso devo accatastare un ampliamenento realizzato sopra un vano scala di un condominio. Volevo creare una uiu BCC, che successivamente con atto sarebbe stata ceduta ad uno dei condomini. L' Adt mi ha sospeso la pratica dicendo di procedere con la costituzione di una uiu intestata a tutti in condomini con quote da definire in atto legale. E' corretta la procedura indicata?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FiloApiombo
|
Buondì, se ti han suggerito così ben venga, è uno sconto di lavoro rispetto a creare un BCC. Accatastare un BCC comporterebbe anche variare tutti i subalterni a cui il BCC diventerebbe pertinenza comune. Trattandosi di un'unità che invece il condominio andrebbe comunque a trattare in atto pubblico per assegnazione esclusiva ad un condomino (mi par di capire), non sarebbe comunque destinata a rimanere parte comune. In questo caso, quinidi, accatasterai direttamente l'unità con sua categoria ordinaria più pertinente e semplicemente la interesterati a tutti i condomini con riserva 1 sulle quote di possesso. Dopodichè il notaio potrà formalizzare l'assegnazione al singolo (che al quel punto potrà fondere la nuova unità alle sue proprietà).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|