Forum
Autore |
COSTITUZIONE BCNC DOPO TIPO MAPPALE |

GEOGIO88
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buonasera cari colleghi, vorrei porre il mio dubbio sperando di trovare risposta, vi espongo il problema, ho un fabbricato con corte intorno aventi due p.lle distinte, il fabbricato ha sub ecc dal 1975 e la corte risultava ancora al CT, quindi ho proceduto con la presentazione di un TM per conferma di mappa per costituire l'ente urbano, al fine di trasformarlo poi nel bene comune non censibile del fabbricato, ora, il problema è: - l'esito del tipo mappale ha trasformato il terreno da pascolo a urbano di categoria f/6, ma di fatto se fosse stato semplicemente ente urbano avrei potuto dichiarare la costituzione di bcnc, solo che non questa situazione non posso costituire un bcnc con un docfa di nuova costituzione, perche non è accompagnato a un fabbricato, e non posso presentare variazione perche c'e di mezzo la categoria f/6, Sperando di aver esposto il problema in maniera esauriente, vi ringrazio e rimango in attesa di qualcuno che sappia consigliarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

prandino
|
Buonasera, io sinceramente non c'ho capito nulla..mi son fermato al fabbricato (ente urbano) e la corte attorno. Se era cosi bastava fare accorpamento con tm della corte al fabbricato il che diventava tutto in qualità 282. Poi procedevi con l'assegnazione dei nuovi sub. Non si capisce da dove deriva il terreno a pascolo?? l'f6 per quale motivo, se accorpi tutto con una particella già ente urbano??? cordialmente
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve l'F6 con una pratica di NC la fai diventare F1, poi con altra pratica di variazione sopprimi la F1 e crei il BCNC. Specifico però che non ho provato con docfa per vedere se fila tutto liscio. Saluti cordiali
|
|
|
|

GEOGIO88
Per prandino, spero di riuscire a spiegare piu semplicemente...un fabbricato gia accatastato dal 1975 aveva una corte intorno che risultava ancora pascolo non essendo fusa con il fabbricato, io ho trasformato con tm il terreno da pascolo a categoria 282 e d"ufficio gli hanno dato categoria f6...quindi con questa categoria non è possibile intervenire con docfa per variazione ma solo per nuova costituzione...ma il docfa per nuova costituzione non si puo presentare per creare un bcnc. In ogni caso, grazie delle risposte, avevo gia pensato di trasformarlo in f1 e poi variarlo ma non ero certo che potesse essere un procedimento valido.
|
|
|
|

GEOGIO88
Per prandino, spero di riuscire a spiegare piu semplicemente...un fabbricato gia accatastato dal 1975 aveva una corte intorno che risultava ancora pascolo non essendo fusa con il fabbricato, io ho trasformato con tm il terreno da pascolo a categoria 282 e d"ufficio gli hanno dato categoria f6...quindi con questa categoria non è possibile intervenire con docfa per variazione ma solo per nuova costituzione...ma il docfa per nuova costituzione non si puo presentare per creare un bcnc. In ogni caso, grazie delle risposte, avevo gia pensato di trasformarlo in f1 e poi variarlo ma non ero certo che potesse essere un procedimento valido.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|