Salve a tutti, sono nuovo quà e voglio porvi la mia questione.
Il mio problema riguarda la costituzione di un bene comune censibile.
La questione è sostanzialmente questa
In un condominio c’è un androne comune che assieme a un wc e ad altro costituisce un unico bene comune non censibile identificato con il sub 615 e comune a parte e non ha tutte le U.I presenti nel fabbricato.
Accade che il wc debba essere compravenduto (lo compra uno dei condomini) e quindi ho necessità di far si che ciò sia possibile estrapolandolo dal BCNC
Le strade che conosco sono due.
Una se non erro sarebbe quella di fare un docfa per riduzione di BCNC presentando il nuovo elaborato planimetrico senza il wc e farne un altro per la costituzione di un F/4 (unità in corso di definizione) e ciò necessita la creazione di una una nuova ditta.
L’altra sarebbe quella di creare un BCC a partita 0 (zero) e quindi compravendibile
Il tecnico catastale, visti alcuni problemi che ho a dover dare nuova ditta all’F/4 (non vi sto a spiegare i problemi che ho nel dare una nuova ditta, prendetelo come dato di fatto), mi consiglia appunto la seconda strada, quella di creare un BCC a partita 0 (zero).
La domanda è, con quanti docfa si fa?
Uno nel quale riduco il bcnc e costituisco il BCC?
Oppure due docfa, uno per la riduzione del bcnc e un altro di nuova costruzione per la costituzione del BCC?
Il BCC necessita di planimetria??
E la ditta per i BCC ci vuole o no?
Grazie per l’attenzione