| Autore |
Risposta |

geosys
|
Salve, la corte è BCNC a tutti i sub. e va disegnata solo nell'Elab. Planimetrico (con proprio numero di sub.) relativamente alla rappresentazione del Piano Terra. Tutte le altre unità propri sub. e proprie schede (planimetrie). Non devi usare poligono per le pertinenze scoperte perchè non ci sono (è solo un BCNC). Spero di esserti stata utile. Saluti, geom. Valeria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomal
Ma secondo te devo considerare la corte come b.c.n.c. dato che ci sono 2 corpi di fabbrica e più unità immobiliari (5 sub) oppure corte e quindi pertinenza scoperta. Se è il primo casa ok so cosa fare, se è il secondo non so cosa fare, non capisco se la pertinenza va considerata per ogni planimetria e quindi relativo sub. non so se sono stato chiaro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosys
|
sempre come detto nel mio post precedente, quindi usando il tuo modo di vedere, direi il primo caso, cioè corte comune al fabbricato a più piani e al piccolo, quindi ai due corpi di fabbrica. Non esiste pertinenza scoperta in quanto non è riferita all'uso esclusivo dell'uno o dell'altro. Sarebbe pertinenza scoperta se fosse esclusiva, ma ti ripeto è COMUNE a tutti i sub. Con le villette a cui facevi riferimento prima, è normale che la corte sia esclusiva e quindi pertinenza scoperta ed indicata come poligono "F". Quando ci sono più unità o più sub. allora il più delle volte le pertinenze scoperte, se utilizzate da tutti, o da alcuni, sono sempre bcnc. Tranquillo, un saluto, geom. Valeria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geosys" ha scritto: sempre come detto nel mio post precedente, quindi usando il tuo modo di vedere, direi il primo caso, cioè corte comune al fabbricato a più piani e al piccolo, quindi ai due corpi di fabbrica. Non esiste pertinenza scoperta in quanto non è riferita all'uso esclusivo dell'uno o dell'altro. Sarebbe pertinenza scoperta se fosse esclusiva, ma ti ripeto è COMUNE a tutti i sub . Con le villette a cui facevi riferimento prima, è normale che la corte sia esclusiva e quindi pertinenza scoperta ed indicata come poligono "F". Quando ci sono più unità o più sub. allora il più delle volte le pertinenze scoperte, se utilizzate da tutti, o da alcuni, sono sempre bcnc. Tranquillo, un saluto, geom. Valeria quoto geosys! e aggiungo le evidenziazioni cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomal
adesso è chiaro.... Grazie....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LiKimba
riprendo il topic perchè simile al mio quesito. Ho già fatto fare il TM per un lotto costituito da una corte con al suo interno una villetta unifamiliare (già precedentemente presente al NCEU) ed un locale adibito a deposito attrezzi agricoli realizzato successivamente. Adesso i due fabbricati risultano graffati con la corte ed in visura (catasto terreni) risulta il tutto in unica particella con la dicitura Ente Urbano nota SR. Come dovrei agire secondo Docfa? variazione con ampliamento o cosa? e la corte dovrà esser indicata nella planimetria con poligonale F? ma si dovrà presentare pure l'elaborato planimetrico?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LiKimba
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

m4rc0
Buon Giorno a tutti, sono nuovo del forum perciò chiedo venia in anticipo per eventuali errori. Riprendo questo post ritenendo simile il problema che segue: In un fabbricato disposto su due livelli diviso in n.2 appartamenti per piano. tutti i sub hanno accesso diretto alle rispettive porzioni di corte pertinenziali essendo la corte disposta anch'essa su due livelli. Di seguito l'ep registrato all'AdT: Clicca sull'immagine per vederla intera Le dipendenze al piano primo, costituenti corpo a se, sono interrate su tre lati. Tutti i sub sono stati presentati in F3 ed il sub 3 al p1 è stato venduto così, il resto è ancora del costruttore. Ora hanno costruito dei posti auto scoperti sopra le dipendenze interrate come da seguente sezione: Clicca sull'immagine per vederla intera perciò pensavo di dover frazionare una parte della corte del sub 3 per poterla poi rappresentare su un piano secondo con gli altri posti auto di pertinenza. quindi di seguito un Ep pre-vendita: Clicca sull'immagine per vederla intera mentre di seguito l'ep finale con divisione e fusione: Clicca sull'immagine per vederla intera il tutto per chiederVi se il mio operato è corretto. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, congratulandomi per il fondamentale ruolo che svolge Geolive nell'affaccio di giovani tecnici come me. Marco
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Io non riesco ad aprire nessuna immagine che hai allegato, per cui non comprendo bene il quesito. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

m4rc0
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

m4rc0
Mi sembra che le immagini si vedano ora, nessuno riesce a darmi un parere? Cordiali saluti Marco
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"m4rc0" ha scritto: Mi sembra che le immagini si vedano ora, nessuno riesce a darmi un parere? Cordiali saluti Marco Ciao m4rco, devi avere un pò di pazienza perchè mi sembra abbastanza complicato il quesito, aspetta con fiducia. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"m4rc0" ha scritto: Mi sembra che le immagini si vedano ora, nessuno riesce a darmi un parere? Cordiali saluti Marco Che fine fa il sub 7 al piano primo?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Per m4rc0: Quello che mi sfugge, ma l'E.P. pre vendita a cosa serve?? Lo scopo finale della domanda del post qual'e?? E ancora se il sub. 3 è già venduto, cosa si dovrebbe vendere ora visto che si parla di pre vendita?? Poi sarebbe opportuno descrivere chiaramente la descrizione completa dei vari subalterni. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|