Devo fare una fusione tra due u.i.u. e andando sul posto per rilevare mi sono accorto che su due lati di una stanza è stata realizzata unna controparete in cartongesso per isolmaento termico a camera d'aria, adesso vi chiedo, ma la misura delle lunghezze della stanza devono essere prese considerando lo spessore delle contropareti oppure faccio finta che non ci siano?
La controparete c'è e quindi la devi rappresentare, tu non sai quanto è spessa la controparete, la camera d'aria ed il muro originario, la stimi e lo dichiari in relazione tecnica per esempio (vedi nota 17471/2010.
La pareti di un edificio normalmente talvolta contengono intercapedini per esempio tra due file di mattoni (lasciate vuote o riempite di isolante) che però nessuno rappresenta.
Domanda tu sei in grado di rilevare la dimensione dell'intercapedine ? che sarà una decina di cm forse.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.