Forum
Autore |
consistenza B/1 ??? |

skylinestudio
|
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio... :oops: sto facendo un docfa per ampliamento di un B/1 ma controllando i mc della consistenza attuale mi risultano sballati. 8O Vorrei avere una delucidazione: i mc si misurano lordi (compreso spessore solai) o netti (escluso spessore solai)? Grazie a tutti!!! :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Spalmieri84
|
ne approfitto per una delucidazioni visto che stai facendo anche te un immobile di cat. B. I poligoni con che criterio li indichi nel docfa?
|
|
|
|

skylinestudio
|
direi con lo stesso criterio delle abitazioni con la sola differenza che nel poligono "A" le stanze principali hanno destinazione d'uso diversa
|
|
|
|

skylinestudio
|
ma il volume come lo calcoli?
|
|
|
|

Spalmieri84
|
praticamente tolti balconi e terrazze, box, depositi ecc... tutto il resto va nel poligono A? SI CALCOLA IL VOLUME VUOTO PER PIENOIN METRI CUBI A PARTIRE DALLA QUOTA DEL MARCIAPIEDE FINO ALL’INTRADOSSODELL’ULTIMO PIANO ABITABILE; • IL VOLUME INTERRATO SI CONTEGGIA AL 50% SOLO NEL CASO VI SIANO SPAZI UTILIZZABILI (DEPOSITI, LABORATORI, AUTORIMESSE …); • SI PUO’ AUMENTARE LA CUBATURA FINO AD UN MASSIMO DI UN 10% PER LA PRESENZA DI UTILITA’ COMUNI p.s. scusate se tutto è in maiuscolo, ma ho copiato ed incollato da una pagina internet.
|
|
|
|

skylinestudio
|
"Spalmieri84" ha scritto: praticamente tolti balconi e terrazze, box, depositi ecc... tutto il resto va nel poligono A? direi che ci siamo, cmq se per box intendi garage devi fare una UIU a parte e se per depositi intendi magazzini idem. In pratica usi quasi sempre solo "A,D,E,F,G" tranne che in casi particolari grazie per il volume
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|