Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Comune di residenza del dichiarante assente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Comune di residenza del dichiarante assente

Geostebe

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2016 alle ore 16:51

Ciao a tutti.

Sto predisponendo una denuncia di variazione con docfa 4.02 (ormai siamo agli sgoccioli ).

L'unità immobiliare interessata è nel neo Comune di Valsamoggia (BO) e pur avendo aggiornato gli archivi Docfa col nuovo Comune, tanto che la procedura fila liscia fino in fondo riconoscendolo correttamente, quando vado a indicare quello del dichiarante non trovo Valsamoggia tra quelli proposti..

Qualcuno ha idea di quale sia il file da cui viene letto l'elenco Comuni del chiarante?

Grazie mille per l'attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2016 alle ore 18:51

dovresti aver notato all'inizio che elenca cinque volte il nuovo comune perchè in fianco evidenzia la zona di appartenenza del vecchio comune vedasi elenco

Bazzano
Castello di Serravalle
Crespellano
Monteveglio
Savigno

per il dichiarante scegli uno dei vecchi cinque, logicamente corrispondente alla toponomastica di residenza, non a casaccio
visto anche che gli ex comuni compaio sempre due volte ?
lo possiamo considerare un bug degli archivi docfa ?
allora mi merito la medaglia dalla società generale di informatica

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2016 alle ore 16:25

ecco, questo è il silenzio che personalmente mi "rompe"

tanta urgenza e poi nessun riscontro

nel 2014 la stessa cosa

@jarod

personalmente propongo un antico mezzo punitivo

clicca qui

sono necessari gli arbitri con cartellini gialli e rossi

qui si rischia di continuare a perdere saggezza

Geostebe

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2016 alle ore 17:48

Carissimo,

ti ringrazio per la risposta ma non ho mai parlato di urgenza, limitandomi a sottolineare che la procedura 4.02 è agli sgoccioli.

Per quanto riguarda le tue "rotture" o le analgie calcistiche, devo dirti che mi ha sorpreso la tua reazione perchè non ero affatto intenzionato a trascurare la tua replica. Il motivo del mio ritardo è perchè nel frattempo mi sono interessato per chiedere lumi ad approfondimenti presso i responsabili Docfa dell'AdE di Bologna.

Il tecnico interpellato ha verificato che non esiste in nessun modo la possibilità di inserire il Comune di Valsamoggia e che quindi come da te osservato si tratta di un bug del Docfa, sugerendomi come hai fatto tu l'utilizzo del vecchio Comune di residenza del firmatario, in quanto essendo un dato puramete anagrafico non infcia in nessun modo l'aggiornamento censuario.

Dal canto mio mi sono andato a leggere i files .dat degli archivi riscontrando la presenza del doppione di ognuno dei 5 Comuni incriminati, in coppie formate dal vecchio codice e dall'abbinamento al nuovo M320.

Ipotizzo sia un problema di lettura del database, ma bisognerebbe sentire Sogei dato che anche la 4.03 presenta lo stesso problema.

Oggi al seminario sugli imbullonati il direttore dell'Ade di Bologna ci ha del resto informati che la procedura Docfa così come la conosciamo avrà vita breve e verrà sfornata una versione del tutto nuva. Speriamo che recepisca la correzione di questi bugs.

Buona Pasqua a te ed a tutti i colleghi del forum.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie