Forum
Autore |
compatibilità Windows Vista |

xonic
Ciao colleghi ...ho cambiato computer, sistema operativo Windows VISTA ho cercato di installare il Docfa 3.0.4 e Voltura ma non partono in nessun modo. Il Pregeo si installa e parte bene. Qualcuno può aiutarmi a far partire il Docfa? Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
non so se sul vista c'è ma sul xp potevi agire cosi: cliccavi con il tasto destro sul file setup.exe del programma quindi poi proprietà delle varie finistre che si aprivano sceglievi COMPATIBILITA' poi spuntavi l'opzione esegui programma in modalità compatibilità per: infine scegli il sistema operativo a me funzionava per alcuni vecchi programmi, ma non so se il vista abbia ancora questa funzione Ciao e facci sapere
|
|
|
|

STAZIONETOTALE
L'installazione dovrebbe andare come ti hanno gia' suggerito. Poi però il programma non va. Allora io ho risolto in questo modo. Creo su C una nuova cartella che ho nominato programmisogei. Prendo la cartella docfa nel percorso c:programmi, la copio e la incollo sulla nuova cartella c:programmi sogei. Poi vado cu C:programmisogeidocfa30pgmdocfa30.exe. Creo un collegamento e lo copio sul desktop. Doppio click sulla nuova icona e lavoro. Attenzione, la nuova cartella che io ho scelto di nominare programmisogei la puoi creare anche con altro nome, purchè non abbia spazi tra i caratteri. La stessa procedura vale per voltura e docte.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Questo argomento era già stato discusso di recente e, come dice il buon geoalfa, mi è stato sufficiente inserire "windows vista" nel campo di ricerca per arrivare a questa discussione che ti linko: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... L'aternativa, secondo me (da verificare), e far eseguire il docfa in modalità compatibile a Win2000 o precedenti nello stesso modo in cui ti è stato consigliato di fare l'installazione da ambrosi_gianluca, però fatto sul file C:ProgrammiDocfa30PGMDOCFA30.exe bye
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|