Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto, sono alla prima esperienza con Docfa:devo redigere una variazione per una fusione di due unità abitative e modifica della distribuzione interna per fare una cortesia... (il colmo è che non ci prendo manco soldi).
Dopo molti tentativi e letture riesco a importare il disegno in scala corretta, ma i poligoni non si vedono.
Il problema: come si disegnano i poligoni?
- Devo fare un poligono per l'intero fabbricato (una casa a schiera che condivide i muri portanti laterali) tenendo la linea dei muri condivisi in mezzeria e poi dentro disegnare un poligono per ogni vano utile?
- Oppure non devo contornare l'esterno e la facciata e fare solo i vani interni?
-I singoli poligoni devono essere a contatto? i muri interni vanno inclusi tra i poligoni?Messi in uno si e l'altro no, messi a metà per ogni vano?
-Al primo piano si giunge con una scala interna: al p.t ho capito che devo fare il poligono del suo ingombro e sopra va bene se la segno con il layer in G?
- A proposito: 1 solo layer Docfa a cui cambio il colore per indicare il tipo di vano, o più layer Docfa (uno per colore) e si spegne tutto prima di salvare in acad 2000 dxf?
Mi scuso per queste domande, sciocche per voi professionisti avviati, ma io sto facendo tutto da zero senza alcun possibile aiuto e sbatto la testa...
Magari se imparo potrebbe essere un lavoro(visto che non ne ho al momento...)
Ringrazio profondamente chiunque si darà pena di rispondermi.