Forum
Autore |
Come reintestare un immobile al catasto? |

dany1980
Salve a tutti, scrivo perchè ho una situazione di questo tipo: mi sono accordo da visure e planimetrie catastali che una particella non risultava piu censita in catasto. Per cui dopo aver discusso in catasto, l'hanno reinserita di ufficio a partita 1 dicendomi che era sfuggita (a loro) a seguito di un frazionamento. Ora la particella in oggetto non ha intestati, ma come detto poc'anzi deriva da un frazionamento per cui dovrei reintestarla ai legittimi proprietari. I dipendendi del catatso con cui ho parlato mi hanno detto che bisogna fare una domanda indirizzata all'agenzia del territorio per richiedere l'aggiornamento degli intestatatari. Chiedo come posso redigere la domanda o dove posso trovare un facsilime? Grazie anticipatamente a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

zapata
(GURU)
|
|
|
|

damianigno
Secondo me devi presentarti agli sportelli catasto esporgli il problema e loro ti dovrebbero fare compilare un foglio come per quando gli segnali un errore!!! O perlomeno ti dovrebbero spiegare meglio come fare visto che l'errore l'hanno fatto loro!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|