Forum
Autore |
come passare da categoria c/2 a BCNC |

falco_92
Buona sera a tutti, in un condominio ho un locale caldaie che č stato riportato al catasto come categoria c/2, quale č il procedimento per portarlo a BCNC (bene comune non censibile)?.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom71
|
Immagino una semplice variazione per cambio di destinazione.Magari precisa nelle note che da magazzino č diventato un bene condominiale.
|
|
|
|

geco_geco
Quando si sopprime unitį immobiliare con rendita, gli uffici sono molto attenti e a volte non accettano la variazione con docfa. Una istanza con documentazione adeguata allegata, produrrį l'effetto desiderato. Saluti
|
|
|
|

falco_92
il problema č che manca la pplanimetria e pure l'estratto planimetrico, ora provo come hai detto e ti faro sapere altrimenti provo con listanza vi ringrazio
|
|
|
|

geom71
|
Come manca la planimetria??? Estratto planimetrico??? Intendi l'elaborato planimetrico??? Mai sentito parlare di istanza per queste cose. Perņ,se ipotizzi che possa essere un errore del catasto o di accatastamento originale,allora mi sa di si,che l'istanza sia preferibile al Docfa. Provabilmente ti toccherą concordare una procedura particolare direttamente con un tecnico del catasto in cui operi.
|
|
|
|

EALFIN
Variazione con causale: Cambio di destinazione d'uso da Magazzino a B.C.N.C. . Redigi inoltre l'elaborato planimetrico. Nella relazione specifica il tutto. A proposito: il fabbricato č di unica Ditta o meglio c'č corrispondenda fra la Ditta del C/2 ed almeno 2 delle altre unitą presenti nel fabbricato (alle quali detta Centrale deve essere comune)?
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Quoto la risposta di EALFIN, basta solo stare attenti a dichiarare nell'E.P. a quali sub. sarą comune la centrale termica, il tutto ovviamente deve essere supportato da diritti derivanti da atto/i pubblici. Saluti cordiali
|
|
|
|

falco_92
salve č comune a tutti i condomini, quindi vado tranquillo. ho provato cosi aspetto i loro risultati se non va bene vado li e mi regolo con loro e vi faccio sepere grazie mille
|
|
|
|

dc
"EALFIN" ha scritto: Variazione con causale: Cambio di destinazione d'uso da Magazzino a B.C.N.C. . Redigi inoltre l'elaborato planimetrico. Nella relazione specifica il tutto. A proposito: il fabbricato č di unica Ditta o meglio c'č corrispondenda fra la Ditta del C/2 ed almeno 2 delle altre unitą presenti nel fabbricato (alle quali detta Centrale deve essere comune)? Riprendo questo vecchio post. Ho seguito anch'io la procedura del Docfa con cambio destinazione (passaggio a bcnc di un corridoio d'ingresso a piu sub. accastatato erroneamente come c/2). Ma la pratica č stata negata con la risposta : "non e' possibile eliminare una rendita catastale, presentare eventualmente un'istanza corredata da relazione tecnica e fotografie"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|