Forum
Autore |
classamento categoria D/7 o D/8 |

maur19680
Iscritto il:
23 Marzo 2005
Messaggi:
42
Località
|
Salve a tutti. Secondo Voi un capannone artigianale, regolarmente concessionato come capannone per attività artigianale, con quale categoria catastale è più corretto censirlo, considerato che l'attività artigianale non viene contemplata nelle categorie D/7 o D/8? Grazie, buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

maur19680
Iscritto il:
23 Marzo 2005
Messaggi:
42
Località
|
|
|
|
|

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
consideralo un laboratorio per arti e mestieri: C/3.
|
|
|
|

maur19680
Iscritto il:
23 Marzo 2005
Messaggi:
42
Località
|
E' troppo grande per inserirlo nella categoria C, supera i 350 mq.
|
|
|
|

Gameover
Iscritto il:
09 Maggio 2008
Messaggi:
296
Località
|
Penso sia corretta la categoria D/8. Telo dico non perchè l'ho fatto io ma perchè ne ho visto fare uno molto simile. Cordiali Saluti.
|
|
|
|

marra1
Iscritto il:
31 Marzo 2005
Messaggi:
401
Località
Provincia di Avellino
|
Considererei più appropriata la categoria D/7 trattandosi, comunque di una piccola industria artigianale e non di un attività commerciale (D/8)
|
|
|
|

squadretta
Iscritto il:
01 Marzo 2008
Messaggi:
282
Località
|
Anche secondo me è più adeguata la categoria D/7 in quanto trattasi di attività artigianale/produttiva e non commerciale. Saluti!
|
|
|
|

Hamidx
Iscritto il:
03 Ottobre 2006
Messaggi:
378
Località
|
Esistono alcuni prontuari dell'ADT per le categorie speciali dove vi sono indicati i valori a mq o mc. per le stime, i saggi di capitalizzazione da utilizzare per la varie categorie speciali ed oltre vi è indicata la superficie massima per le varie categorie "C" oltre queste superfici vi è l'obligo di censire l'immobile nelle categorie speciali cioè D C/1 superiore a 400mq. = D/8 C/2 superiore a 700mq. = D/7 C/3 superiore a 500mq. = D/7 C/6 superiore a 700mq. = D/7 Però se all'interno del fabbricato sono presenti impianti stabilmente fissi e si ha un profitto cioe' un ricavo dal punto di vista economico notevole e la superficie risulta essere di misura inferiore a quella stabilita dalla tabella sopracitata va classato comunque d/7.Cmq da quello che ha scritto Maur19680(trattasi di capannone artigianale ed in successione ha specificato di mq350 )la categoria giusta è la C/3 dove si ha un profitto di scarsa rilevanza reddituale.Ciao
|
|
|
|

Hamidx
Iscritto il:
03 Ottobre 2006
Messaggi:
378
Località
|
"marra1" ha scritto: Considererei più appropriata la categoria D/7 trattandosi, comunque di una piccola industria artigianale e non di un attività commerciale (D/8) Cmq vedi che maur1968 non ha parlato di piccola industria ma di un capannone pe attività artigianale.Ciao
|
|
|
|

maur19680
Iscritto il:
23 Marzo 2005
Messaggi:
42
Località
|
Grazie a tutti per le risposte. Buon Lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|