Forum
Autore |
Circolare n.172009 istanza ditta disallineata per stato di f |

Metrix85
Salve, ho una pratica di accatastamento di un fabbricato con attribuzione di rendita presunta, al fabbricato gli è stata attribuita una rendita presunta e ha come intestatari due fratelli ma solo uno è il vero proprietario, mi hanno consigliato all' agenzia del territorio di fare un istanza per il preallineamento voltura per la modifica della ditta secondo la circolare 1/2009. Mi chiedo cosa devo scrivere nell'0istanza e se posso iniziare a presentare la pratica Pregeo facendo dichiarare il possesso solo all'interessato. Oppure devo seguire un procedimento particolare? Qualche consiglio? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gialti
"Metrix85" ha scritto: Salve, ho una pratica di accatastamento di un fabbricato con attribuzione di rendita presunta, al fabbricato gli è stata attribuita una rendita presunta e ha come intestatari due fratelli ma solo uno è il vero proprietario, mi hanno consigliato all' agenzia del territorio di fare un istanza per il preallineamento voltura per la modifica della ditta secondo la circolare 1/2009. Mi chiedo cosa devo scrivere nell'0istanza e se posso iniziare a presentare la pratica Pregeo facendo dichiarare il possesso solo all'interessato. Oppure devo seguire un procedimento particolare? Qualche consiglio? Grazie. Prima di tutto puoi fare l'allineamento voltura se è presente, come ha passato i diritti il fratello? se non c'e' atto il problema è l'intestazione al catasto fabbricati, il possesso lo fai con il tm al catasto terreni, se negli ultiimi 20 anni non sono stati fatti atti. ma al catasto fabbricati come lo fai? infatti la tua è una pratica docfa a variazione, quindi la ditta intestata non la tocchi con il docfa, ma solo con una voltura di un titolo registrato. o con una domanda di rettifica di intestazione, spiegando il possesso in forza di una futura pratica di usucapione....... però occorre che ti modifichino la ditta al catasto fabbricati, sulla quale non puoi intervenire te direttamente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|