Forum
Autore |
Circolare 6 /2012 e relativi allegati (U.I. destinazione spe |

fcalosso
|
L'uscita di queste circolari è passata un po' in sordina, almeno dalle mie parti. Trattasi della determinazione della rendita catastale delle unità a destinazione speciale. Non mi addentro nello specifico e vi invito caldamente ( per chi non l'avesse già fatto) le suddette circolari.( che trovate anche qui su geoLive) Dico solo che prima dell'entrata in vigore della suddetta circolare si utilizzava una metodologia un po' più semplice, ora la cosa appare "leggermente" più complicata. Da me gli ordini per ora tacciono e mi sono recuperato della documentazione informatica come linee guida per procedere alla stima con il DOCFA, dal capo sezione del mio Catasto che se riesco a mettere on-line posterò in questa nuova discussione. Ritenete opportuno aprire una discussione in merito? Grazie e buon lavoro F.C.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fcalosso
|
Spulciando nel forum ho trovato una discussione in merito, seguo quella, prego scusare il post.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"fcalosso" ha scritto: Spulciando nel forum ho trovato una discussione in merito, seguo quella, prego scusare il post. Salve Bene, se hai trovato l'altra discussione, sii così gentile da mettere il link diretto. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

robertopi
|
Forse ai più sarà sfuggito, ma i criteri della circolare 6/12 sono fissati per legge, ovvero, Legge di stabilità 2015 pubblicata in Gazzetta Ufficiale Legge 23.12.2014 n° 190 , G.U. 29.12.2014 244. Nelle more dell'attuazione delle disposizioni relative alla revisione della disciplina del sistema estimativo del catasto dei fabbricati, di cui all'articolo 2 della legge 11 marzo 2014, n. 23, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1, comma 2, della legge 27 luglio 2000, n. 212, l'articolo 10 del regio decreto-legge 13 aprile 1939, n. 652, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 1939, n. 1249, e successive modificazioni, si applica secondo le istruzioni di cui alla circolare dell'Agenzia del territorio n. 6/2012 del 30 novembre 2012, concernente la «Determinazione della rendita catastale delle unita' immobiliari a destinazione speciale e particolare: profili tecnico-estimativi». 245. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui al comma 244, non sono prese in considerazione dagli uffici dell'Agenzia delle entrate le segnalazioni dei comuni relative alla rendita catastale difformi dalle istruzioni di cui alla circolare n. 6/2012. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|