Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Circ.4/2009
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Circ.4/2009

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2010 alle ore 09:45

Ho presentato un Docfa e mi trovo le seguenti motivazioni: Rappresentare il perimetro delle unità in elaborato planimetrico. lo potrei anche fare però avrei bisogno di tutte le planimetrie di tutte le unità immobiliari in quanto, a parte quella in costituzione che ho l'incarico, la morfologia delle altre non la so, se non acquisendo appunto le planimetrie di ogni unità.? Dopodichè mi si contesta: Elaborato non conforme alla mappa terreni e alla planimetria del subalterno in costituzione. L'unità in costituzione è meramente un passaggio all'urbano di un ex fabbricato rurale e, per quanto riguarda la mappa, a me sembra che sia giusta. infatti, ogni volta che vado a domandare un estratto di mappa ai terreni, questa risulta essere diversa ogni volta perchè mi viene fornita in pdf e/o stampata su carta ma dilatata di volta in volta in base alla stampante utilizzata dall'adt. Potrei sapere come vi comportate in questi casi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

DROMIK-89

Iscritto il:
22 Settembre 2010

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2010 alle ore 16:56

ciao, devi rappresentare in elab planimetrico tutti i subalterni dei vari pani a meno che negli atti catastali (controlla bene ) non sono presenti tali elaborati.

prot. 9904 del 27 feb 2002:
"Nell'eventualità di elaborato planimetrico non presente agli atti catastali, il tecnico non ha l'obbligo della sua predisposizione per l'intero fabbricato in caso di denuncia di variazione, con l'eccezione dei casi in cui si debbano costituire beni comuni.


per il problema di non conformità eventualmente non si tratta di piccoli errori dovuti alla stampante dell'adt ma di grosse differenze tra sagoma del fabbricato nella mappa terreni e quella rappresentata nelle planimetrie docfa.
:!:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie