Salve a tutti ho cercato in lungo e in largo e acusatemi se non ho cercato bene ...ho visto molta confusione nel dichiarare fabbricati ex rurali e rurali e le rispettive sanzioni
La mia domanda è: di recente ho fatto un mappale x un fabbricato che risultava rurale ma in reltà non lo é piú...ho inserito nel docfa come tipologia di documento " fabbricato ex-rurale art. Ecc ecc"
Questo mi viene respinto dicendomi di mettere tipologia ordinaria e nelle note indicare la data di quando è venuto a mancare il requisito di ruralità...che poi nemmeno conosco una data certa e nemmeno il propriwtario che lo ha avuto x donazione..
Qualcuno sa dirmi se devo fare ravvedimento operoso? Se arriva multa? O qualcuno che ha la situazione chiara? Grazie a tutti
La tipologia "ex F.R. comma 36/37 dl 262/06" va utilizzata solo per la dichiarazione di immobili censiti al catato terreni come F.R. per i quali siano venuti meno i requisiti di ruralità e inseriti negli alenchi pubblicati ai sensi del DL 262/06 presso i comuni competenti per territorio e sul sito dell'Agenzia come da apposito comunicato in gazzetta ufficiale, con valore di richiesta di adempimento verso i soggetti obbligati. Se l'immobile non risulta inserito in tale elenco, e non è più in possesso dei requisiti di ruralità, va adottata la DOCFA ordinaria e come data ultimazione va riportata la data di perdita deirequisiti ovvero quella della eventuale variazione del fabbricato se successiva.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.