Autore |
Risposta |

Spalmieri84
|
dimenticavo di dirvi... nel precedente accatastamento non esisteva ma nell'atto di compravendita viene citato! che causale indico???
|
|
|
|

francescox
|
E' un solaio ammezzato? Perchè sembrerebbe un ampliamento, visto che aggiungi un solaio. Se trattasi di ampliamento la causale è ampliamento, sennò dovrebbe andar bene una diversa distribuzione degli spazi interni.
|
|
|
|

Spalmieri84
|
no! non è un solaio ammezzato... si tratta del classico solaio al piano sottotetto! io all'inizio dovevo fare un docfa per variazione degli spazi interni a seguito di DIA, faccio la visura planimetrica è noto che non viene indicato il solaio, mentre nell'atto di compravendita datomi dal proprietario il solaio di pertinenza viene citato! visto che è giusta cosa indicare che esiste questo solaio... che causale devo mettere???
|
|
|
|

Adm76
"Spalmieri84" ha scritto: no! non è un solaio ammezzato... si tratta del classico solaio al piano sottotetto! io all'inizio dovevo fare un docfa per variazione degli spazi interni a seguito di DIA, faccio la visura planimetrica è noto che non viene indicato il solaio, mentre nell'atto di compravendita datomi dal proprietario il solaio di pertinenza viene citato! visto che è giusta cosa indicare che esiste questo solaio... che causale devo mettere??? Se il sottotetto non è un ampliamento della uiu variata puoi sempre dare la causale "per planimetria mancante ed indichi il piano sottotetto non praticabile
|
|
|
|

Spalmieri84
|
il sottotetto viene usato dal proprietario... quindi cosa devo mettere ampliamento? se metto ampliamento devo sopprimere il sub e richiederne un altro... non so proprio come fare!
|
|
|
|

giadimo
|
Ampliamento e cambia sub. Saluti Gianni
|
|
|
|

Spalmieri84
|
quindi per riassumere : - se metto PLANIMETRIA MANCANTE aggiungo nella piantina il solaio e lo indico non praticabile - se metto AMPLIAMENTO devo sopprimere il sub corrente, ne richiedo un altro e metto nella piantina il solaio questa volta praticabile sono giusti come ragionamenti? voi cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
|

giadimo
|
"Spalmieri84" ha scritto: quindi per riassumere : - se metto PLANIMETRIA MANCANTE aggiungo nella piantina il solaio e lo indico non praticabile - se metto AMPLIAMENTO devo sopprimere il sub corrente, ne richiedo un altro e metto nella piantina il solaio questa volta praticabile sono giusti come ragionamenti? voi cosa mi consigliate di fare? A mio parere, puoi indicare PLANIMETRIA MANCANTE solo se il solaio era stato oggetto di accertamento d'ufficio e non rappresentato sulla planimetria originaria. Se, invece, non risulta accertato, a mio parere è più corretto indicare AMPLIAMENTO indicando il solaio nella nuova planimetria ed avendo sura di indicare in presenza di altezze inferiori a mt. 1.50 una linea tratteggiata ed andando a poligonare l'area nei dati metrici con altezza inferiore a mt. 1.50 Ciao Gianni
|
|
|
|

Spalmieri84
|
come faccio a sapere se è già stato oggetto di accertamento di ufficio??? cosa bisogna fare? nel caso dell'AMPLIAMENTO giusta la tua precisazione... cmq va soppresso il sub e richiestone un altro... vero???
|
|
|
|

Spalmieri84
|
stamattina sono stato in AdT per altri docfa ed ho chiesto di qeusto quesito... mi hanno detto di mettere come causale... migliore identificazione grafica ed allegare l'atto di compravendita che cita il solaio di pertinenza dell'appartamento!! la mia domanda ora è... ma come faccio a mettere questa causale? se metto alla voce "altre" migliore identificazione grafica non posso poi mettere diversa distribuzione interna... le due cose non sono compatibili! sapete darmi un aiuto?
|
|
|
|