Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / CERCASI SOLUZIONE DOCFA PER PREALLINEAMENTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CERCASI SOLUZIONE DOCFA PER PREALLINEAMENTO

LP

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2022 alle ore 14:55

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'] [/size] Salve,

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Chiedo aiuto per la situazione in cui mi trovo al fine di trovare una soluzione veloce in tempi in cui è impossibile una consulenza Front Office in ufficio visto ancora la chiusura ma soprattutto per abbreviare i tempi senza procedere con istanze varie ecc. ecc. [/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Vengo al dunque:[/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'; mso-fareast-font-family: 'Comic Sans MS'; mso-bidi-font-family: 'Comic Sans MS']1) [/size][size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Nel 1985 viene accatastato un immobile con 3 U.I. ed una CORTE BCNC, Sub 1 Magazzino, Sub 2 e 3 App. piano terra e Primo … SUB 4 BCNC … tutta l’area intorno al fabbricato;[/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'; mso-fareast-font-family: 'Comic Sans MS'; mso-bidi-font-family: 'Comic Sans MS']2) [/size][size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Nel 2008 viene fatta una variazione catastale le 3 U. I. diventano 2 … vengono soppressi i sub 1, 2 e 3 e COSTITUITI I NUOVI SUB 5 E 6 … Ovviamente il collega che fa la variazione ( CHE GLI VIENE APPROVATA !!!) non si preoccupa di far inserire prima il sub 4 BCNC E QUINDI NELL’ELENCO SUBALTERNI RISULTANO TUTTI I SUB SIA QUELLI SOPPRESSI CHE I NUOVI MA NON VI E’ TRACCIA DEL SUB 4 [/size]…

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']C’è da segnalare altra cosa importante, [/size]che sono caricati in banca dati entrambi gli ELABORATI PLANIMETRICI 1985 e 2008 dove si vede che ESITE IL SUB 4 almeno per il 1985 …mentre non c’è riscontro del sub 4 nell’ELENCO SUB …

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'; mso-fareast-font-family: 'Comic Sans MS'; mso-bidi-font-family: 'Comic Sans MS']3) [/size][size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Nel 2017 … sempre lo stesso collega riceve l’incarico di accorpare all’originario mappale un’ALTRA PARTICELLA DI TERRENO limitrofo, difatti divenuto corte del fabbricato in oggetto … QUINDI REDIGE TIPO MAPPALE … che viene approvato … MA SI FERMA QUI non fa un nuovo elaborato planimetrico …. [/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'; color: red]Ora mi trovo in MAPPA una particella che contiene l’ampliamento ma di cui non c’è riscontro con un nuovo elaborato planimetrico poiché l’ultimo caricato è quello del 2008 …[/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'; mso-fareast-font-family: 'Comic Sans MS'; mso-bidi-font-family: 'Comic Sans MS']4) [/size][size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Viene dato incarico al sottoscritto per dividere l’ultimo BCNC, derivante dal mappale per accorpamento, ma lo stesso non è caricato in banca dati. COME PROCEDO ???[/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'] [/size]

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS'] [/size]Vorrei una soluzione che mi permetta di risolvere i problemi senza fare istanze DI INSERIMENTO SUB 4, in modo da poter operare subito … posso fare un docfa per recupero subalterno 4 BCNC ??? … e poi procedere con altra VARIAZIONE DOCFA … con la soppressione SUB 4 e la costituzione di 2 AREE URBANE, da trattare in un prossimo atto notarile visto che gli immobili sono cointestati a due fratelli … che necessitano di questa ulteriore variazione per attribuirsi una corte esclusiva per ognuno …

[size= 10.0pt; font-family: 'Comic Sans MS']Saluti[/size]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2022 alle ore 21:53

Forse così il quesito sarà più leggibile

"LP" ha scritto:
Salve,

Chiedo aiuto per la situazione in cui mi trovo al fine di trovare una soluzione veloce in tempi in cui è impossibile una consulenza Front Office in ufficio visto ancora la chiusura ma soprattutto per abbreviare i tempi senza procedere con istanze varie ecc. ecc.

Vengo al dunque:

1) Nel 1985 viene accatastato un immobile con 3 U.I. ed una CORTE BCNC, Sub 1 Magazzino, Sub 2 e 3 App. piano terra e Primo … SUB 4 BCNC … tutta l’area intorno al fabbricato;

2) Nel 2008 viene fatta una variazione catastale le 3 U. I. diventano 2 … vengono soppressi i sub 1, 2 e 3 e COSTITUITI I NUOVI SUB 5 E 6 …

Ovviamente il collega che fa la variazione ( CHE GLI VIENE APPROVATA !!!) non si preoccupa di far inserire prima il sub 4 BCNC

E QUINDI NELL’ELENCO SUBALTERNI RISULTANO TUTTI I SUB SIA QUELLI SOPPRESSI CHE I NUOVI MA NON VI E’ TRACCIA DEL SUB 4…

C’è da segnalare altra cosa importante: che sono caricati in banca dati entrambi gli ELABORATI PLANIMETRICI 1985 e 2008 dove si vede che ESITE IL SUB 4 almeno per il 1985 …mentre non c’è riscontro del sub 4 nell’ELENCO SUB …
Nel 2017 … sempre lo stesso collega riceve l’incarico di accorpare all’originario mappale un’ALTRA PARTICELLA DI TERRENO limitrofo, difatti divenuto corte del fabbricato in oggetto …

QUINDI REDIGE TIPO MAPPALE … che viene approvato … MA SI FERMA QUI non fa un nuovo elaborato planimetrico …

Ora mi trovo in MAPPA una particella che contiene l’ampliamento ma di cui non c’è riscontro con un nuovo elaborato planimetrico poiché l’ultimo caricato è quello del 2008 …

Viene dato incarico al sottoscritto per dividere l’ultimo BCNC, derivante dal mappale per accorpamento, ma lo stesso non è caricato in banca dati.

COME PROCEDO ???

Vorrei una soluzione che mi permetta di risolvere i problemi senza fare istanze DI INSERIMENTO SUB 4, in modo da poter operare subito …

posso fare un docfa per recupero subalterno 4 BCNC ???

e poi procedere con altra VARIAZIONE DOCFA … con la soppressione SUB 4 e la costituzione di 2 AREE URBANE, da trattare in un prossimo atto notarile visto che gli immobili sono cointestati a due fratelli …

che necessitano di questa ulteriore variazione per attribuirsi una corte esclusiva per ognuno …

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie