Forum
Autore |
CAUSALE DOCFA GRAFFATURA ENTE URBANO - PROVINCIA CREMONA |

sbanzi
Buongiorno, mi ritrovo nel caso in cui in planimetria trovo rappresentato il cortile esclusivo, mentre in visura non compare. Devo presentare un Docfa con il quale, oltre ad accorpare l'area all'abitazione, rappresenterei le difformità interne riscontrate. Vorrei indicare in altre: Migliore identificazione grafica e modifica identificativo, ma non so se sono compatibili e se in questo caso devo sopprimere la vecchia unità e costituirla nuova.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"sbanzi" ha scritto: Buongiorno, mi ritrovo nel caso in cui in planimetria trovo rappresentato il cortile esclusivo, mentre in visura non compare. Devo presentare un Docfa con il quale, oltre ad accorpare l'area all'abitazione, rappresenterei le difformità interne riscontrate. Vorrei indicare in altre: Migliore identificazione grafica e modifica identificativo, ma non so se sono compatibili e se in questo caso devo sopprimere la vecchia unità e costituirla nuova. ma se il cortile è già rappresentato in planimetria, che cosa intendi accorpare all'abitazione???? 1) devi trattare l'U.I.U. con un semplice docfa per modifica d'identificativo (se appunto non vi è corrispondenza tra la planimetria e la visura) 2) secondo docfa per diversa distribuzione degli spazzi interni (se le difformità riguardano lo spostamento di pareti interne) saluti
|
|
|
|

sbanzi
Attualmente il cortile è su di un mappale diverso dall'abitazione, macome dicevo, la visura riporta erroneamente solo il mappale dell'abitazione, anche se a livello grafico il cortile è già rappresentato.
|
|
|
|

CESKO
|
"sbanzi" ha scritto: Attualmente il cortile è su di un mappale diverso dall'abitazione, macome dicevo, la visura riporta erroneamente solo il mappale dell'abitazione, anche se a livello grafico il cortile è già rappresentato. ok..... allora trattasi di modifica d'identificativo e/o se è la stessa ditta catastale potresti fondere al C.T. il cortile al fabbricato attribuendo un unico identificativo (quello del fabbricato).
|
|
|
|

EALFIN
Devi prima presentare un Docfa per modifica di identificativo. Allega (sezione allegati firmati dell'invio telematico) possibilmente una mappa con evidenziazione, su di essa, del perimetro (linea rossa, ecc.) dell'unità comprensiva della corte (per dimostrare che ricade su altro mappale). Poi come allegato io aggiungerei anche una piccola relazione per spiegare il tutto, visto che nel Docfa non puoi scrivere molto. Ho sempre fatto così e mi è stato sempre approvato tutto. Dopo la rettifica degli identificativi, qualora la planimetria non corrisponde allo stato di fatto (modifiche interne come hai descritto), presenta un Docfa per diversa distribuzione spazi interni conservando gli stessi identificativi in caso di rendita invariata. In caso contrario di rendita che varia utilizza entrambe le causali diversa distribuzione spazi interni e ristrutturazione, cambiando gli identificativi. Naturalmente controlla la rispondenza ai fini urbanistici ovvero sui progetti approvati. Oppure utilizza la causale "Altre - errata rappresentazione grafica" qualora le variazioni interne non si riferiscono a lavori eseguiti dopo l'ultimo accatastamento ma ad errori commessi nell'ultimo accatastamento medesimo.
|
|
|
|

sbanzi
Grazie! Penso di procedere in questo modo, e di allegare scansione dell'atto per dimostrare la proprietà del mappale che identifica il cortile esclusivo. Per il secondo docfa, trattandosi di differenze non dovute a lavori, in quanto non risultano pratiche presentate dopo il 1 settembre 1967, penso di utilizzare la causale in altre: Migliore rappresentazione grafica. L'unico dubbio che mi rimane è questo: procedendo all'invio in modo telematico, prima di inviare il secondo docfa, devo aspettare la registrazione del primo o inviandoli in modo sequenziale, saranno trattati dal sistema in modo che uno segua l'altro e non ci siano problemi?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|