| Autore |
Risposta |

r_ferraro
|
??!! La ditta deve essere corrispondente ai dati anagrafici o alla regione sociale. Non esiste nemmeno porre il dubbio su come procedere, non è assolutamente possibile eseguire una pratica del genere. Personalmente t'inviterei a convincerti che il committente non è il tuo responsabile di lavoro, non puoi avverare ogni suo desiderio. qualsiasi pratica si esegue nel rispetto delle normative che tutelano questo settore. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Trattasi di variazione o nuova costruzione ? Se n.c. cosa c'è sul mappale ? Inoltre devi dire al tuo esimio cliente che non possiamo inserire tutti i dati che cavolo vuole lui,.ma soprattutto dal 2 Luglio bisogna attenenrsi scrupolosamente a quanto indicato all'anagrafe tributaria ...mi ricorda tanto il "Mega Direttore Galattico" di fantozziana memoria ...ah...ah...ah Ciao ferraro,...solita lettura del pensiero istantanea ... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
hihihi... il ricordo penso sia collettivo! Anonimo... stessi punti di vista!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

usulaura
|
è una variazione. lui è il dirigente, procuratore speciale, rappresentante della società. il problema è che se non era stato chiaro sulla manfrina.... non aveva detto che doveva essere scritta tutta nelle note altrimenti non avrebbe firmato... ho letto nei forum di "intestazione ditta errata, rettifica della", ma non mi sembra di trovare nulla....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
Domanda: a chi hai intestato la pratica di variazione? di solito si inseriscono i dati anagrafici come notifica della pratica, e nel quadro D si cita "la pratica è firmata dal responsabile legale (o il tipo di veste che il firmatario rappresenta nella Società) della ditta X. se non hai fatto cosi, al 99% la pratica, attualmente in protocollo, ti verrà sospesa, e cosi non avrai alcuno problema a modificare il tutto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"r_ferraro" ha scritto: Domanda: a chi hai intestato la pratica di variazione? di solito si inseriscono i dati anagrafici come notifica della pratica, e nel quadro D si cita "la pratica è firmata dal responsabile legale (o il tipo di veste che il firmatario rappresenta nella Società) della ditta X. se non hai fatto cosi, al 99% la pratica, attualmente in protocollo, ti verrà sospesa, e cosi non avrai alcuno problema a modificare il tutto. Confermo. Nei dati del dichiarante va inserito il nome della ditta soggetto giuridico. Nella relazione va indicato i dati anagrafici del soggetto legale rappresentante che firma il docfa. Fatto ciò la pretesa del dichiarante non può essere accolta perchè non porta a nulla. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

usulaura
|
ho scritto il cognome del rappresentante, la qualifica abbreviata e la società, come mi disse un tecnico del catasto diversi anni fa. nel quadro D ho inserito solo il titolo edilizio, protocoloo e data. purtroppo è stata accettata!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Quoto sia r_ferrero che Antonio, questa è una procedura obbligata che consente di individuare l'esatto soggetto fisico che firma la pratica, fra l'altro anche per il pregeo è lo stesso. Saluti serali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

usulaura
|
è vero che non porta a nulla e l'ho fatto presente anch'io. in fondo avevo inserito il suo nome, un dei suoi titoli e la società. ma come risposta ho ricevuto: "se non scrivi così, non firma. lo so che non serve ma è così". l'unica cosa che sono riuscita a fargli accettare, è che nelle note non ho caratteri infiniti e quindi qualcosa l'avrei dovuto abbreviare...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"usulaura" ha scritto: ma come risposta ho ricevuto: "se non scrivi così, non firma cosa vuoi dire..... che prima (Tu) hai inviato il docfa e dopo essere stato registrato lo firma?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"usulaura" ha scritto: è vero che non porta a nulla e l'ho fatto presente anch'io. in fondo avevo inserito il suo nome, un dei suoi titoli e la società. ma come risposta ho ricevuto: "se non scrivi così, non firma. lo so che non serve ma è così". l'unica cosa che sono riuscita a fargli accettare, è che nelle note non ho caratteri infiniti e quindi qualcosa l'avrei dovuto abbreviare... Alllora i problemi te li vai a cercare. La colpa grave è che hai inviato il docfa senza farlo PREVENTIVAMENTE firmare. Su questa mancanza la responsabilità è solo del tecnico che invia la pratica che dichiara di avere presso il suo studio il documento firmato in originale dal dichiarante. Ecco cosa succede....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

usulaura
|
non ho mai protocollato prima di una firma. l'architetto voleva presentare il fine lavori, il docfa da firmare l'avevo inviato giorni prima e pensavo l'avesse firmato... sono stata superficiale, lo so!! quindi l'unica cosa da fare è un'istanza?!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"usulaura" ha scritto: non ho mai protocollato prima di una firma. l'architetto voleva presentare il fine lavori, il docfa da firmare l'avevo inviato giorni prima e pensavo l'avesse firmato... sono stata superficiale, lo so!! quindi l'unica cosa da fare è un'istanza?! Per me no! Rifai il docfa alla stessa maniera del precedente metti in allegato quello che il dichiarante vuole dichiarare (titoli principeschi ed altro..), descrivi tutta la motivazione in relazione, facendo riferimento alla pratica precedente del tutto uguale. IMPONIGLI, PERO', DI FIRMARE SIA IL DOCFA PRECEDENTEMENTE NON FIRMATO CHE RIMANE VALIDO E NON ANNULLABILE E PURE IL SECONDO ED ULTIMO DOCFA PRIMA DI INVIARLO. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

usulaura
|
Grazie a tutti per l'aiuto! buona serata!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|