Forum
Autore |
causale ampliamento? |

mirella
salve a tutti! Devo accatastare una concimaia costruita in aderenza alla stalla esistente (già fatto il TM), la particella su cui ricade il tutto è unica e senza subalterni.Ora se metto la causale ampliamento e unità in variazione 1 (la stalla) mi dà errore.Cosa posso mettere come causale considerando che non mi sembra il caso di costituire un sub per una concimaia che non ha rendita propria? Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GioBG
Devi sopprimere l'unità esistente e costituire quella nuova, se vai variazione ed ampliamento il docfa ti dà errore
|
|
|
|

mirella
"GioBG" ha scritto: Devi sopprimere l'unità esistente e costituire quella nuova, se vai variazione ed ampliamento il docfa ti dà errore ok! ma devo sopprimere la particella e poi ricostituirla ? Dato che non ho sub da sopprimere e non ne costituisco dei nuovi?
|
|
|
|

t1000
|
Qui da noi (Treviso) sopprimi la particella e la ricostituisci tale e quale.
|
|
|
|

vomisa
|
Ho capito, hai una particella unica (es p.lla 100) senza altri subb. Fai così Sopprimi la 100 Costituisci la 100 sub.1 Ciao.
|
|
|
|

emanuel_m
|
"vomisa" ha scritto: Ho capito, hai una particella unica (es p.lla 100) senza altri subb. Fai così Sopprimi la 100 Costituisci la 100 sub.1 Ciao. quoto al 100% indicando ampliamento
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per t1000. ma sei proprio sicuro? a me sembra che non tenete conto della storia dell'intero immobile censito, e questo non è corretto. cercherò la circolare di riferimento e dopo ferragosto di dimostrerò dove è sbagliato questo modo di fare che state adottando a Treviso. se nel frattempo, nel frattempo se qualcuno che ci legge (per esempio - in particolar modo - le enciclopedie viventi : Anonimo_padovano, geobax ed altri con i quali mi scuso per non averli citati ), volesse aiutarmi a cercare ed indicare la normativa, prima del mio ritorno, farebbe una cosa graditissima cordialità
|
|
|
|

renatoteni
|
L' unità immobiliare variata a seguito di ampliamento dev' essere per forza identificata con un nuovo subalterno quindi devi sopprimere e costituire un nuovo sub. A tal proposito: ".... poichè l' u.i. non conserva il proprio perimetro, l' unità derivata assume un nuovo subalterno..." (CIRC. n.2 del 20/01/84) Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|