|
Forum
| Autore |
Categorie B non presenti nel comune. Come acc. il Municipio? |

sky-86
Devo accatastareun municipio e un asilo nido gestito dal comune ma nel comune non sono presenti le categorie B. COme lo devo accatastare secondo voi? in Catasto il tecnico mi ha detto di darci categoria C2 e specificare in relazione il fatto che la categoria specifica non è presente nel comune. Ma mi sembra un lavoro fatto male.. Grazie a chi mi vorrà e saprà rispondere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
infatti, non puoi forzare il docfa, devi mettere una categoria e spiegare in relazione. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AMOSTORTO
mi dispiace deluderti, purtroppo secondo me,come fai, fai male. cerca il minore dei mali, scrivendo per iscritto alla tua adt e chiedendo lumi in modo formale. ti posso dare un altro consiglio però. ho avuto un caso simile. dovresti interpellare la commisione tributaria provinciale. ci vogliono circa 6 mesi per farti cambiare le tariffe docfa. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sky-86
quindi AMOSTORTO tu mi suggerisci di far aggiungere le categorie da me interessate?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AMOSTORTO
beh credo proprio che sia la strada più esatta da percorrere. con i tempi come stai messo? ricordati di farlo in modo formale anche alla tua adt. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mensore
|
"sky-86" ha scritto: Devo accatastareun municipio e un asilo nido gestito dal comune ma nel comune non sono presenti le categorie B. COme lo devo accatastare secondo voi? in Catasto il tecnico mi ha detto di darci categoria C2 e specificare in relazione il fatto che la categoria specifica non è presente nel comune. Ma mi sembra un lavoro fatto male.. Grazie a chi mi vorrà e saprà rispondere. al di là del fatto che ti hanno detto di specificare in relazione che la categoria non è presente nel comune, dare una categoria fittizia (C2???) mi sembra una cosa che va oltre alla deontologia professionale. come si può accatastare un immobile e censirlo (per comodità o persino per pigrizia da parte dei tecnici dell'adt!) in una categoria non certo di sua competenza (vista la notevole differenza che c'è, sotto tutti gli aspetti, tra una categoria C2 e una categoria B!!) ??? anche il fatto di dover aspettare così tanto tempo (6 mesi!) per una correzione che nemmeno dovrebbe esser fatta (possibile che nel comune non esista una qualsiasi categoria B/x??) mi sembra un segnale che debba far riflettere molti, a partire dalla stessa adt...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sky-86
Sono d'accordo con te Mensore. Infatti oggi sono dal capo reparto Banca Dati dell'Adt che prontamente mi ha detto di aspettare che il capo reparto DocFa che è in ferie. Ma... Martedì torno e vediamo cosa dicono. Vi aggiorno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mensore
|
preciso: il mio non vuole essere un attacco "contro il sistema", ma piuttosto una critica costruttiva, magari per far funzionare almeno un pò meglio quel sistema dove operiamo con tanta professionalità noi geometri... :wink: attendo ulteriori sviluppi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|