Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
ti risponde la nota 3/2401 del 01/09/1988 della Direzione Centrale che dice: " [...] la procedura dettata al punto II.2.1 della circolare 2/84 (subalternazione delle aree scoperte nell'elaborato planimetrico, ndr) è applicabile in previsione di cessioni di porzioni di aree nell'ambito del medesimo . [...] Nei casi invece che il trasferimento comporti la modifica del lotto edificato deve essere allegata alla documentazione sopra indicata anche il tipo di frazionamento, ovviamente nelle forme volute dalla legge 47/85, trattandosi di alienazione di area urbana e non di diversa distribuzione degli spazi interni. In luogo della subalternazione, dovrà essere assegnata una nuova numerazione alla porzione da staccare. [...] " ciao
|
|
|
|

roccobest1
scusami ... in termini spiccioli?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
... qualora l'Area Urbana si costituisca per trasferirla ad una ditta/lotto confinante, devi necessariamente procedere anche al Catasto Terreni. Saluti 8)
|
|
|
|

catastopazzo
e perchè gli hanno bloccato il docfa? mica si capisce dal docfa che il sub 2 categoria f/1 verrà ceduto
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Potrebbe essere una porzione che individua una strada o un parcheggio. "roccobest1", illuminaci a riguardo ... Saluti 8)
|
|
|
|

roccobest1
si t ratta di un lotto di terreno su cui insiste un fabbricato, io ho fatto il docfa con l'elaborato planimetrico ...il sub 1 è il fabbricato con il cortile anteriore e un pò di spazio posteriore, la restante parte di terreno è il sub 2 categoria f/1 che dovrebbe donare poi al figlio.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
...frazionamento ai Terreni, dunque. ciao
|
|
|
|

roccobest1
ah che dura sentenza codeste parole... ciao grazie mille
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Altolà: il figlio è possessore di qualche Unità presente nel lotto interessato ?
|
|
|
|

roccobest1
no deve ricevere per donazione f/1 ossia il sub 2 e la particella contigua sempre della stessa proprietà
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Confermo la sentenza espressa da "geobax": Tipo Frazionamento al Catasto Terreni. Saluti 8)
|
|
|
|

roccobest1
ufff.... non mi va perchè prima ho dovuto inserire la sagoma in mappa , e non mi hanno permesso di fare il frazionamento contestualmente, ora mi tocca fare il frazionamento e poi i docfa...sperando che non mi chiedano un docfa tra mappale e frazionamento..
|
|
|
|