Forum
Autore |
categoria e classe |

alesgeo
Ciao Sono quì con il mio solito docfa... e quindi con il mio solito dilema. Dopo aver completato la compilazione del docfa, arrivato alla fase del classamento ho notato che il docfa in automatico mi indica A/2 classe 2, a mio dire invece è A/7 (perchè trattasi di 4 immobili, in un'unico fabbricato, posti in località quasi balneare e con mq.1200 di giardino comune) Spesso mi è stato detto che per non avere rogne all'atto della presentazione sarebbe meglio andare con il classamento automatico, ma in questo caso, mi sembra una stronzata. Che dite? Inoltre, qualora possa andar tranquillo con il classamento proposto, chi può indicarmi la normativa da consultare per individuare la giusta classe? GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

factor55
|
Secondo me è corretta la categoria A/2 in quanto mi sembra di capire che si tratta di 4 alloggi inseriti in unico fabbricato. La categoria A/7 (villini) viene di solito assegnata ad edifici isolati costituiti appunto da un'unica unità immobiliare residenziale.
|
|
|
|

factor55
|
Secondo me è corretta la categoria A/2 in quanto mi sembra di capire che si tratta di 4 alloggi inseriti in unico fabbricato. La categoria A/7 (villini) viene di solito assegnata ad edifici isolati costituiti appunto da un'unica unità immobiliare residenziale.
|
|
|
|

alesgeo
La definizione esatta dice ...una o due unità immobiliari. Cmq hai ragione, è tutta la sera che faccio ricerche e verifiche, cercando normativa, definizioni e quant'altro, nonchè compilando il docfa... e devo dire che l'algoritmo di calcolo del docfa ha ragione. GRAZIE
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|