Buongiorno, mi rivolgo ai più esperti in materia di fabbricati rurali.
Ho letto attentamente tutte le circolari in merito e premesso che il mio caso è un po' complicato vedo di semplificarlo.
ho un'azienda agricola composta da un'intero cascinale per metà intestato all'azienda agricola e per metà a due persone fisiche che poi sono i soci dell'azienda agricola.
nella stessa ci sono tre UI immobiliari residenziali di cui due ad uso dei soci cadauno, e la terza ad uso del salariato dipendente.
i locali a destinazione imbottigliamento vino e deposito attrezzi ricadono sia nella parte intestata ai soci e sia nella parte azienda agricola.
Primo quesito:
Leggendo la normativa, correggetemi se sbaglio, i locali destinati all'imbottigliamento e produzione non possono essere considerati nella categoria D/10 mentre i locali ad uso ricovero attrezzi si.
Secondo quesito:
Tutte e tre le UI residenziali godranno della ruralità soddisfatti tutti i requisiti di superficie, vani .... ecc..?
Mi spiego meglio visto che tutti e due i soci abitano li, compreso il salariato, possono godere dei requisiti di ruralità?
Terzo quesito:
Nella scheda della categoria D/10 si comprende anche l'abitazione/abitazioni o si fa una scheda a parte?
Grazie.
Emanuel M.