Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Categoria, classe e consistenza corte esclusiva?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Categoria, classe e consistenza corte esclusiva?

geomonforte

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 13:38

Buon giorno, sto preparando una denuncia di variazione per fusione di 2 u.i. di cui una con corte esclusiva.
Su suggerimento del funzionario del catasto, dato che devo ottenere una sola u.i. con corte esclusiva, devo sopprimere i due sub delle u.i originarie e il sub della corte esclusiva sempre originario per creare un nuovo subalterno univoco che identifichi la nuova u.i e la corte esclusiva annessa.

Fatta sta premessa, vengo al quesito: quando mi accingo ad effettuare il classamento, il docfa mi chiede giustamente categoria, classe e consistenza delle due u.i originarie in variazione e/o soppressione ma anche del sub. originario relativo alla corte esclusiva.
Ma cosa dovrei indicare? Spero di essermi spiegato, grazie e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 15:09

Sopprimi quello che c'è e costituisci una nuova u.i. attribuendole la categoria, poi lanciando il classamento automatico ottieni la rendita. Perchè aggiungere le rendite delle u.i. originarie? Non capisco il tuo problema.

geomonforte

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 18:30

grazie per la risposta, forse mi sono espresso male, perchè quando lancio il classamento, il docfa mi chiede di inserire categoria e classe dei sub che vado a sopprimere o modificare. La domanda era: se sopprimo sub relativi ad abitazioni gli metto a/2 di 2 per esempio, ma quando mi chiede di inserire categoria e classe di un sub che è una corte esclusiva come dicevo nel prec. post, cosa inserisco?

claudio489

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 19:24

il programma ti chiede di inserire la categoria e la classe più alta riferita al fabbricato in questione, per cui dovresti mettere, visto che stai fondendo due A/2 di 2', A/2 di 2'.

sperando di aver capito quale fosse il problema

geomonforte

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 20:51

Ma ragazzi, forse non mi so spiegare, ma è tanto difficile quello che sto chiedendo?
Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione.
Ma è tanto strana sta cosa?
Io sto chiedendo solamente cosa dovrei inserire in questa schermata quando vado a sopprimere un subalterno che è una corte esclusiva.
Ma che categoria e classe può mai avere una corte?

Se non sono stato chiaro, qualcuno mi spiega come si allega un'immagine nei post, così vi faccio vedere cosa intendo?

[/img]

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 09:22

....Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione.

Allora capiamoci, se lanci il classamento lo fai solo sulla u.i. che crei e non su quelle che sopprimi. Fai uno schema esplicativo magari.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 09:30

"geomonforte" ha scritto:
Ma ragazzi, forse non mi so spiegare, ma è tanto difficile quello che sto chiedendo?
Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione. Ma è tanto strana sta cosa?

ma dove trovi questa cosa, devi solo inserire quello che ti hanno suggerito i colleghi...a meno che usi un programma che non sia il docfa.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 09:39

Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione.
Io sto chiedendo solamente cosa dovrei inserire in questa schermata quando vado a sopprimere un subalterno che è una corte esclusiva.

Se non sono stato chiaro, qualcuno mi spiega come si allega un'immagine nei post, così vi faccio vedere cosa intendo?

[/img]

A quel che so io non è obbligatorio inserire la categoria e classe più alte, puoi benissimo andare avanti, ed il programma elabora come se fosse una nuova denuncia, tanto, comunque, hai proposto tu la categoria e classe nel quadro U, perchè fare quello automatico ? Clicca su annulla - Classamento automatico annullato, personalmente non mi fido e lo uso solo "per avere un'idea" del classamento proposto, io lascio sempre quest'ultimo..........tanto o l'uno o l'altro se vogliono lo cambiano sempre, in alto naturalmente. - Che forse da 10 anni in quà ho sempre sbagliato ???? :(

robertopi

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 09:39

[/img]

come scrivi sembra che tu abbia tre sub di cui uno corte, ma suppongo non sia così, infatti prima dici 2 ui con corte poi scrivi sopprimo i due sub e il sub della corte esclusiva. comunque tutto ciò non conta perche la corte se accatastata a se, o è BCNC o F/1, in ogni caso, siccome il classamento docfa serve a comparare l'ui in variazione alla altre del fabbricato di egual categoria, anche se fosse F/1 dovrai inserire solo la cat. A.
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie