Forum
Autore |
Categoria, classe e consistenza corte esclusiva? |

geomonforte
Buon giorno, sto preparando una denuncia di variazione per fusione di 2 u.i. di cui una con corte esclusiva. Su suggerimento del funzionario del catasto, dato che devo ottenere una sola u.i. con corte esclusiva, devo sopprimere i due sub delle u.i originarie e il sub della corte esclusiva sempre originario per creare un nuovo subalterno univoco che identifichi la nuova u.i e la corte esclusiva annessa. Fatta sta premessa, vengo al quesito: quando mi accingo ad effettuare il classamento, il docfa mi chiede giustamente categoria, classe e consistenza delle due u.i originarie in variazione e/o soppressione ma anche del sub. originario relativo alla corte esclusiva. Ma cosa dovrei indicare? Spero di essermi spiegato, grazie e buon lavoro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GLAPA
|
Sopprimi quello che c'è e costituisci una nuova u.i. attribuendole la categoria, poi lanciando il classamento automatico ottieni la rendita. Perchè aggiungere le rendite delle u.i. originarie? Non capisco il tuo problema.
|
|
|
|

geomonforte
grazie per la risposta, forse mi sono espresso male, perchè quando lancio il classamento, il docfa mi chiede di inserire categoria e classe dei sub che vado a sopprimere o modificare. La domanda era: se sopprimo sub relativi ad abitazioni gli metto a/2 di 2 per esempio, ma quando mi chiede di inserire categoria e classe di un sub che è una corte esclusiva come dicevo nel prec. post, cosa inserisco?
|
|
|
|

claudio489
|
il programma ti chiede di inserire la categoria e la classe più alta riferita al fabbricato in questione, per cui dovresti mettere, visto che stai fondendo due A/2 di 2', A/2 di 2'. sperando di aver capito quale fosse il problema
|
|
|
|

geomonforte
Ma ragazzi, forse non mi so spiegare, ma è tanto difficile quello che sto chiedendo? Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione. Ma è tanto strana sta cosa? Io sto chiedendo solamente cosa dovrei inserire in questa schermata quando vado a sopprimere un subalterno che è una corte esclusiva. Ma che categoria e classe può mai avere una corte? Se non sono stato chiaro, qualcuno mi spiega come si allega un'immagine nei post, così vi faccio vedere cosa intendo? [/img]
|
|
|
|

GLAPA
|
....Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione. Allora capiamoci, se lanci il classamento lo fai solo sulla u.i. che crei e non su quelle che sopprimi. Fai uno schema esplicativo magari.
|
|
|
|

bioffa69
|
"geomonforte" ha scritto: Ma ragazzi, forse non mi so spiegare, ma è tanto difficile quello che sto chiedendo? Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione. Ma è tanto strana sta cosa? ma dove trovi questa cosa, devi solo inserire quello che ti hanno suggerito i colleghi...a meno che usi un programma che non sia il docfa.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geomonforte" ha scritto: Ma ragazzi, forse non mi so spiegare, ma è tanto difficile quello che sto chiedendo? Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione. Ma è tanto strana sta cosa? Io sto chiedendo solamente cosa dovrei inserire in questa schermata quando vado a sopprimere un subalterno che è una corte esclusiva. Ma che categoria e classe può mai avere una corte? Se non sono stato chiaro, qualcuno mi spiega come si allega un'immagine nei post, così vi faccio vedere cosa intendo? [/img] A quel che so io non è obbligatorio inserire la categoria e classe più alte, puoi benissimo andare avanti, ed il programma elabora come se fosse una nuova denuncia, tanto, comunque, hai proposto tu la categoria e classe nel quadro U, perchè fare quello automatico ? Clicca su annulla - Classamento automatico annullato, personalmente non mi fido e lo uso solo "per avere un'idea" del classamento proposto, io lascio sempre quest'ultimo..........tanto o l'uno o l'altro se vogliono lo cambiano sempre, in alto naturalmente. - Che forse da 10 anni in quà ho sempre sbagliato ???? :(
|
|
|
|

robertopi
|
"geomonforte" ha scritto: Ma ragazzi, forse non mi so spiegare, ma è tanto difficile quello che sto chiedendo? Quando lanciate il classamento, prima di inserire categoria e classe più alta presente nell'ambito del fabbricato, il programma docfa chiede di inserire categoria e classe dei sub in variazione e/o soppressione. Ma è tanto strana sta cosa? Io sto chiedendo solamente cosa dovrei inserire in questa schermata quando vado a sopprimere un subalterno che è una corte esclusiva. Ma che categoria e classe può mai avere una corte? Se non sono stato chiaro, qualcuno mi spiega come si allega un'immagine nei post, così vi faccio vedere cosa intendo? [/img] come scrivi sembra che tu abbia tre sub di cui uno corte, ma suppongo non sia così, infatti prima dici 2 ui con corte poi scrivi sopprimo i due sub e il sub della corte esclusiva. comunque tutto ciò non conta perche la corte se accatastata a se, o è BCNC o F/1, in ogni caso, siccome il classamento docfa serve a comparare l'ui in variazione alla altre del fabbricato di egual categoria, anche se fosse F/1 dovrai inserire solo la cat. A. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|